SPORT Letto 3045  |    Stampa articolo

Tutto da rifare tre Acireale e Acri, gara sospesa per infortunio all'arbitro

Francesco Spina
Foto © Acri In Rete
Tutto da rifare tra Acireale ed Acri, partita che può segnare in modo definitivo il destino delle due squadre, la gara infatti, è stata definitivamente sospesa dopo aver disputato solo il primo tempo a seguito dell'infortunio dell'arbitro Xausa di Portogruaro.
Nel tempo giocato tra "acesi" ed "acresi", le due squadre si sono affrontate a viso aperto,nei minuti iniziali pericoloso l'Acireale che al 5' và vicino al vantaggio con Savanarola; la risposta degli ospiti non sì fà attendere e al decimo La Canna sfrutta un errato retropassaggio del difensore acese Trovato,la punta calabrese solo davanti al portiere lo salta ma bravo il difensore dell'Acireale Lombardo a salvare sulla linea.
L'Acri trova il vantaggio al 28'minuto grazie a un tiro dai 20 metri di Alessio Galantucci, che gela il Tupparello di Acireale e mette linfa alla speranza dei tifosi acresi. Al minuto 34' viene espluso per proteste l'allenatore dell'Acireale Gardano. Il minuto che però segnerà questa partita e il 40', si infortunia l'arbitro Xausa, gioco interrotto per qualche minuto e primo tempo che si chiude con il vantaggio ospite.
Vantaggio che non servirà a nulla, visto che l'arbitro non riesce a rientrare in campo per dirigere la seconda metà dell'incontro e partita dunque da rigiocare partendo dallo 0 a 0 come da regolamento.
Resta solo da giudicare una regola del campionato Interregionale che pare al quanto "sbagliata" e poco coerente. Squadre con budget ridotti che affrontano trasferte lunghe e costose e si trovano poi a dover ripetere tutto per una regola che in altri campionati calcistici è totalmente opposta. La gara oggi è stata sospesa al termine del primo tempo; ma se per uno scherzo del destino l'infortunio arrivava al minuto 89? Ai posteri l'ardua sentenza.
Per ora le due squadre restano in attesa della data ufficiale per ripetere i giochi, e chissà magari gli acesi applicheranno un "fair play" sportivo che darebbe a loro onore e aprirebbe nuovi orizzonti per questo regolamento a volte contorto; ma forse questo è chiedere troppo.

PUBBLICATO 30/04/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto