POLITICA Letto 3475  |    Stampa articolo

Gino Trematerra parlera’ in piazza

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
L’eurodeputato Gino Trematerra, da venerdì scorso non più sindaco della città silana, mette in atto quanto promesso alla vigilia dell’ultimo consiglio comunale. In una riunione ristretta, Trematerra comunicò a consiglieri e assessori che non avrebbe partecipato al consiglio e che entro fine mese avrebbe tenuto un pubblico incontro. Detto, fatto.
Trematerra parlerà alla città. Cosa lo ha spinto a prendere tale decisione? Di certo, gli attacchi feroci provenienti dall’opposizione, in particolare dal Pd che ha criticato la sua assenza in assise e lo ha definito il sindaco peggiore degli ultimi anni. Ma Trematerra, che non manda a dire le cose, vuole anche comunicare ai cittadini ed ai suoi elettori i progetti in cantiere e quelli messi in atto. Insomma, un resoconto di questi due anni di governo. Trematerra, quindi, parlerà di questioni amministrative ma considerato il suo ruolo di segretario regionale Udc, non sono esclusi riferimenti a questioni strettamente politiche.
Qualcosa, però, Trematerra l’ha anticipata venerdì scorso ai suoi stretti collaboratori. In sostanza ha promesso massimo impegno e una pioggia di finanziamenti da qui a breve. Dal prestigioso scranno di Bruxelles, Trematerra seguirà le vicende locali al fine di mantenere le promesse fatte nella campagna elettorale del 2010. E’ molto probabile che l’ex sindaco parlerà dell’ospedale e del suo futuro, del palazzetto dello sport che è stato inserito nei circuiti sportivi del Coni, della casa dell’anziano che sorgerà sui terreni dell’ex salumificio, del rifacimento delle reti fognarie e idriche di tutto il territorio, del consolidamento della frana di Serricella, grazie al finanziamento di un milione e mezzo e della realizzazione di nuove infrastrutture. L’asso nella manica è rappresentato da un grosso finanziamento europeo, si parla di circa trenta milioni di euro, che servirà a realizzare un’importante e grande opera.
L’appuntamento è per sabato prossimo che, probabilmente, segnerà il via della lunga campagna elettorale per le comunali del 2013.

PUBBLICATO 23/04/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto