RELIGIONE Letto 2917  |    Stampa articolo

Raduno dei testimoni di Geova di Cosenza e provincia

Massimo Pavano
Foto © Acri In Rete
Nel fine settimana di Sabato 21 aprile e domenica 22 aprile, circa 2000 persone di tutte le fasce di età ed estrazione sociale saranno presenti al raduno dei testimoni di Geova dal tema “Si compia la volontà di Dio”. Il congresso si terrà presso la bella e accogliente Sala delle Assemblee dei testimoni di Geova di Francavilla Angitola, (a meno di 800 metri dall’uscita dell’autostrada A3 di Pizzo Calabro).
Tutto ciò che esiste è stato creato per volontà di Dio. Per tale motivo sarebbe impossibile realizzare il vero scopo della nostra esistenza senza conoscere e fare la sua volontà. Questo non è facile come sembra, perché spesso gli esseri umani antepongono la loro volontà e le loro norme a quelle di Dio. Questo ha generato nella società odierna una preoccupante crisi di valori.
Il programma dell’assemblea aiuterà gli ascoltatori ad agire in armonia con la terza delle richieste fondamentali contenute nella preghiera modello, il Padre Nostro, cioè “si compia la tua volontà”. — Matt. 6:9, 10.
Solo facendo la volontà di Dio soddisfiamo il nostro naturale bisogno spirituale, questo ci fa produrre vera pace e serenità pur vivendo in tempi carichi di incertezze e di instabilità. Le lezioni bibliche, le esperienze e le interviste mostreranno come avvicinarsi all’ispirata Parola di Dio, la Bibbia, può migliorare la vita dei cristiani e, di conseguenza, quella della comunità nella quale vivono. Sarà data risposta ad importanti domande: Come possiamo comprendere qual è la volontà di Dio per noi? Come possiamo condurre una vita significativa e soddisfacente? Quali ricompense derivano dal fare la volontà di Dio?
Fra i momenti principali dell’assemblea, ci sarà il battesimo dei nuovi studenti della Bibbia. Dopo una trattazione di circa 30 minuti, tenuto da un Ministro di culto dei testimoni di Geova, i nuovi studenti della Bibbia diverranno ministri ordinati dei testimoni di Geova. Il discorso sottolineerà l'importanza dell'occasione e descriverà come nelle prime comunità cristiane venivano battezzati non i neonati ma le persone adulte, cioè persone in grado di capire il passo che stavano per compiere, come fecero Gesù e gli apostoli.
In tutto il mondo ci sono più di sette milioni e mezzo di testimoni di Geova attivi in 236 paesi e oltre dodici milioni di simpatizzanti.
Per ulteriori informazioni rivolgersi : Massimiliano Pantusa – Telefono 338 9245033 – e-mail: info@massimopantusa.it o consultare il sito ufficiale dei testimoni di Geova che è www.watchtower.org.

PUBBLICATO 21/04/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 3345  
Domenica le primarie PD. Le strategie dei due candidati. E mercoledi’ confronto pubblico
A poco meno da una settimana dal voto, (si voterà domenica prossima dalle 8 alle 21, presso comunità montana, sede municipale San Giacomo, piazza Serricella), i due candidati alle primarie ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3118  
Mercoledì 12 confronto tra Cristofaro e Capalbo in diretta su AKR e Acrinrete
Mercoledì 12 dicembre 2012 dalle ore 17.30 in poi, in diretta, radio su Radio Acheruntia e in streaming su Acri In Rete i due candidati alle Primarie del PD,
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3969  
Pieno sostegno a Giuseppe Cristofaro
Le elezioni primarie saranno un momento importante e per varie ragioni. La scelta della classe dirigente è - come sostenuto in altre occasioni – uno dei pochi momenti in cui il cittadino può, ancora ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3357  
Il comune acquista l'area ex salumificio
Con dodici voti a favore, Udc, Pdl e Psi e quattro contrari, il Pd, il consiglio comunale ha dato il via libera affinchè il comune proceda all’acquisto dell’area dell’ex salumificio di contrada
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3851  
E' morto l’imprenditore affetto da “mucca pazza”
È morto nei giorni scorsi G.O., l’uomo di 49 anni al quale era stata diagnosticata la probabile “malattia di Creutzfeldt – Jakob”, una delle patologie riconducibili al caso ...
Leggi tutto