SPORT Letto 2584  |    Stampa articolo

Il punto sulla serie D: continua la corsa dell'Hinterreggio, sprofonda l'Acri

Francesco Spina
Foto © Acri In Rete
L'Hinterreggio continua la sua corsa verso la seconda divisione,"biancoazzurri" reggini che strapazzano con un secco 4 a 0 l'Adrano di Mister Pippo Strano.
Non abbandona il sogno della promozione diretta il Cosenza, che in questo turno espugna Melito Porto Salvo; 2 a 0 dei rossoblù sulla Valle Grecanica, e resta invariato il distacco dalla capolista, sono sempre sei i punti che i "lupi bruzi" devono recuperare sui reggini.
Dall'altra parte dello stretto i giallorossi del Messina continuano a vincere, e si consolidano al terzo posto in piena corsa play off, 4 a 0 il Licata, nell'ennesimo derby siciliano di questa stagione.
Dopo il Messina incontriamo la "sorpresa" del campionato,i campani del Nuvla San Felice, 1 a 1 a Vallo della Lucania contro il Serre Alburni.
Le 2 squadre che si trovano appaiate in quinta posizione (ultima utile per i play off) sono l'Adrano e il Palazzolo, quest'ultima che oggi supera per 2 a 0 il Sant'Antonio Abate.
Conquista 3 punti d'oro il Sambiase, che batte 1 a 0 la Nissa e nelle ultime giornate cercarà l'impresa di uscire dalla zona play out.
Colpaccio esterno per la Battipagliese 1 a 0 a Marsala; manca solo la matematica per condannare l'Interpiana alla retrocessione in Eccellenza, biacoverdi battuti anche oggi, e "solo" 1 a 0 ad Acireale, unica consolazione per gli uomini della "Piana".
Chiudiamo con la gara Noto – Acri 2 a 1 il risultato finale, ma da segnalare è la quinta sconfitta consecutiva per i rossoneri acresi, che dopo un girone d'andata al vertice in questo di ritorno si confermano come i veri Dottor Jekyll e Mister Hide del campionato. Uomini di Mister Ferraro che a questo punto per evitare di ritrovarsi nelle sabbie mobili dei play out devono battere la Valle Grecanica (penultima in classifica) sabato 7 aprile al "Pasquale Castrovillari", la vittoria è, infatti, l'unica soluzione per far vivere sogni tranquilli ai tifosi acresi.

PUBBLICATO 02/04/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto