NEWS Letto 2704  |    Stampa articolo

Incontro- dibattito Là Mucone sulla viabilità

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Da una parte la Provincia, dall’altra il comune, in mezzo la viabilità di Là Mucone, popolosa frazione a sud del centro abitato che conta circa duemila residenti. L’incontro, dai toni accesi, è stato promosso dal Comitato Là Mucone Rinasce e si è tenuto all’interno della palestra della scuola media San Martino. Buona la partecipazione, passionale e rumorosa. Da una parte l’assessore provinciale alla viabilità, Riccetti, accompagnato dal dirigente Aiello, dall’altra quello comunale Cerlino. Il confronto, a tratti senza esclusioni di colpi, si è concluso senza vincitori e vinti nel senso che entrambi hanno portato avanti le loro ragioni e i lamuconesi hanno dovuto prendere atto che la situazione viaria non sarà di facile soluzione.
Dice Cerlino: “l’amministrazione comunale è a corto di fondi e non può sopportare la manutenzione delle arterie di questa zona, tuttavia ci stiamo impegnando affinchè le condizioni generali di questa area verranno migliorate.
Cerlino, quindi, accenna ad alcuni importanti progetti: “in questi giorni stiamo provvedendo a mettere in sicurezza le strade ma in futuro saranno avviati alcuni interventi strategici come la stabilizzazione del versante in frana, la realizzazione di reti fognarie ma soprattutto stiamo lavorando ad un’opera che colleghi meglio il centro con Là Mucone.”
I cittadini sono scettici e mormorano, qualcuno invoca dimissioni ed elezioni e si ha l’impressione che i lamuconesi sono già in campagna elettorale. Riccetti, invece, è realista: “su questa zona in passato la Provincia ha sempre investito tanto ma il mancato rinnovo della convenzione nel 2010 non ci permette più di essere presenti.
Riccetti, alla fine, si sfoga: “la giunta Loiero aveva previsto cinque milioni di euro che Scopelliti ha cancellato appena insediatosi, respingo, quindi, le accuse mossemi ed anzi invito i cittadini a chiedere a chi governa alla regione (il riferimento è all’assessore Michele Trematerra) il perché di quella scelta.
Partono applausi ma al termine i partecipanti vanno via delusi.

PUBBLICATO 02/04/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto