SPORT Letto 3443  |    Stampa articolo

Vigor Acri - Young Boys Cassano: 1 - 0

Giuseppe De Marco
Foto © Acri In Rete
Vigor Acri: Cirino, Gabriele, Guido, Giudice, Fusaro, Scavello, Rizzuto, De Marco, Fusaro G., Martino, Granozio. In panchina: Cappuccio, Marchianò, Belsito, Giordano, Perri, Falikou, Adimari. All. Stumpo.
Young Boys Cassano: PCelico, Praino, Gaetani, De Filpo, Stabile, Scarano, Perciaccante, Falabella, Gallo, Sarubbo, Azzolino. In panchina: Zangaro, Iannicelli, Marinuzzi, Guidi, Pricoli, Miccoli, Rubino. All. Martino.

Marcatore: 30' st Rizzuto
Arbitro: Sicilia G. di Cosenza
Note: Spettatori 100 circa. Espulsi: Gallo (YBC). Recuperi: 1' pt, 4' st

San Giacomo - La Vigor Acri supera il Yong Boys Cassano e dedica la vittoria al presidente Nunzio De Marco in ricorrenza del suo onomastico. Il rettangolo di gioco non si presentava nelle perfette condizioni a causa della pioggia caduta durante la mattinata. Prima dell'inizio dell'incontro il capitano della Vigor Acri Fabio De Marco ha consegnato al dirigente Giuseppe Martire del Cassano un omaggio floreale come segno di stima ed amicizia. Il Cassano ha ricambiato il gesto con una colomba pasquale, simbolo di pace.
Dava inizio alla gara il signor Sicilia Giuseppe, che ha bene diretto l'incontro. Le due squadre cercavano di superarsi a vicenda e le più ghiotte occasioni nel primo tempo si sprecavano, da parte della Vigor Acri, al 12' del primo tempo con il bomber Giuseppe Fusaro ed al 30' con Pierpaolo Granozio. I ragazzi di mister Domenico Martino si facevano notare al 14' del primo tempo con un colpo di testa di Sarubbo ed al 21' con un tiro del bomber Gallo. Nel secondo tempo le due squadre forzavano il ritmo ed al 15' il bravo Danilo Cirino salvava il risultato con un doppio intervento su tiro ravvicinato di Stabile. Al 19' del secondo tempo era Rizzuto a sfiorare il palo alla sinistra del portiere.
Nel prosieguo della gara la Vigor riusciva a macinare più azioni di gioco e con merito la squadra di mister Antonio Stumpo al 30' del secondo tempo si portava in vantaggio, Granozio dava palla per Ernesto Rizzuto, che superava il diretto avversario e con un forte tiro di sinistro trafiggeva l'incolpevole Celico. Al 33' del secondo tempo per gli ospiti veniva espulso Gallo per protesta. Nel tempo rimanente i ragazzi del dirigente Giuseppe Martire cercavano di riequilibrare le sorti della gara, ma la difesa locale reggeva bene fino al fischio di chiusura dell'incontro.











































Foto: Giuseppe De Marco



PUBBLICATO 28/03/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto