SPORT Letto 2775  |    Stampa articolo

Serie D 28 giornata. L'Hinterreggio vede il traguardo, il Cosenza non molla

Francesco Spina
Foto © Acri In Rete
La ventottesima giornata nel girone I del campionato di serie D segna, forse, lo spartiacque decisivo nella corsa verso la promozione in lega pro. L’Hinterreggio intravede il traguardo. Solo la squadra reggina, oggi vittoriosa per 2 a 1 in casa della Battipagliese, può perdere questo campionato.
Tre punti pesanti anche per il Cosenza che battendo al San Vito il Marsala per 2 a 0, resta, insieme alla “sorpresaNuvla San Felice (vittoriosa per 2 a 1 contro il Noto), al secondo posto in classifica rafforzando il piazzamento play off.
Subito dopo la coppia Cosenza e Nuvla, troviamo a braccetto due squadre siciliane: l’Adrano vittorioso per 1 a 0 contro la Gelbison e il Messina che supera 2 a 1 la Valle Grecanica .
Si dividono la posta in palio Licata e Palazzolo; finisce 2 a 2 e tutti contenti. In caduta libera invece l’Acri che colleziona la quarta sconfitta consecutiva e ,dopo aver vissuto un girone d’andata da prima posizione, si ritrova, paradossalmente, nelle ultime sei gare in programma a conquistare punti salvezza. Oggi rossoneri battuti 2 a 0 a Caltanissetta contro un ottima Nissa che abbandona la penultima posizione lasciando la retrocessione diretta a svantaggio della Valle Grecanica.
Finisce 2 a 2 lo scontro salvezza Sant’Antonio Abate -Acireale, mentre ennesima “manita” subita dal Cittanova che vede la retrocessione sempre più vicina, oggi a travolgere gli uomini della “Piana” ci ha pensato il Sambiase.

PUBBLICATO 26/03/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3455  
Il Rotary presenta la mostra e l'asta
Si è tenuta ieri pomeriggio, nella sede di via Giovanni Amendola, la conferenza stampa di presentazione della mostra di pittura itinerante promossa dal Rotary Club di Acri.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2993  
L'Esperienza della ricerca urbanistica dell'Università di Trento applicata alla realtà calabrese: si conclude il Laboratorio di Progettazione di Acri
Si conclude domani, 8 dicembre, il Laboratorio di Progettazione dedicato ad Acri, ospitato nel palazzo Sanseverino/Falcone, cui hanno partecipato circa allievi e docenti di diversi luoghi d'Italia. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2509  
Al via le iscrizioni al Gruppo di Protezione Civile
Sono aperte le iscrizioni presso l’Associazione di Volontariato GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE – ACRI. Per aderire all’associazione per l’anno 2013 c’è tempo fino al 18 gennaio 2013.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3397  
Mercoledì 19 Dicembre alle ore 21
Mercoledì 19 Dicembre alle ore 21.00 presso Palazzo Falcone-San Severino l’associazione T.A.M.M. , con il patrocinio del Comune di Acri, replica “SUONNU ‘E MENZ’AGUSTU”, l ...
Leggi tutto

LETTERA  |  LETTO 3197  
Lettera aperta al segretario del PD di Acri
Siamo in tanti a voler partecipare alla vita pubblica e impegnarci nella scelta e nella vittoria di un progetto e non di un singolo. Noi che abbiamo firmato l’appello per posticipare le primarie non ...
Leggi tutto