POLITICA Letto 2747  |    Stampa articolo

La maggioranza: "le procedure sono corrette"

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
L’incompatibilità del sindaco Gino Trematerra è al centro di un acceso dibattito a lunga distanza tra la maggioranza, Udc, Pdl e Psi, ed il Pd. Oggi, dalle 18, della questione se ne occuperà il consiglio comunale ma nel frattempo la maggioranza ribatte al Pd consiliare che ieri aveva definito “egoistico” il comportamento di chi governa.
L’egoismo imputato a questa amministrazione - si legge in una nota - è inversamente proporzionale alla genialità dei consiglieri del Pd che hanno impiegato “soltanto” tre mesi per capire la normativa applicabile riguardo la posizione del sindaco.
A tali consiglieri ricordiamo che è stata proprio la maggioranza a richiedere il consiglio comunale e a promuovere, quindi, la procedura circa l’incompatibilità o meno del sindaco Trematerra. Un’opposizione certamente accorta e preparata si sarebbe subito attivata senza aspettare iniziative da parte della maggioranza tanto che il consiglio comunale è stato convocato in data 21 febbraio, ovvero ancor prima che il Prefetto di Cosenza ebbe a sollecitare l’avvio della procedura in data 24 febbraio.
Per quanto concerne il periodo di reggenza, il comune verrà amministrato non soltanto dal vice sindaco e dagli attuali amministratori ma soprattutto dai tanti consiglieri di maggioranza che hanno ricevuto un largo consenso elettorale da parte del popolo che di converso ha relegato in un angolino l’attuale opposizione e proprio a causa della manifestata incapacità amministrativa accompagnata dall’arroganza.
Agli stessi cittadini demandiamo, quindi, il giudizio finale sull’operato di questa amministrazione che con impegno e serenità porterà avanti i tanti progetti e le opere dopo questa prima fase di programmazione.

PUBBLICATO 09/03/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto