COMUNICATO STAMPA Letto 3091  |    Stampa articolo

I. T. C. G. T. “G. Falcone”: progetti p.o.n. per studenti e dipendenti delle amministrazioni statali e/o parastatali

I. T. C. G. T. “Giambattista Falcone” - Acri
Foto © Acri In Rete
Investiamo nel vostro futuro” è il motto con cui la Comunità Europea si rivolge agli studenti della scuola italiana presentando il programma operativo dei Fondi Strutturali Europei. L’espressione è di buon auspicio anche per gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale, Geometri e per il Turismo “Giambattista Falcone” di Acri, diretto dal Preside Rolando Perri, che si sono visti approvare per l’anno scolastico 2011/2012 una serie di progetti di alto profilo professionale.
Si tratta di progetti che mirano a sostenere non solo la crescita formativa degli alunni attraverso il rafforzamento delle loro competenze, ma anche l’ampliamento delle conoscenze informatiche dei dipendenti delle Amministrazioni Statali e/o Parastatali. In particolare sono state approvate le seguenti azioni operative: Quattro passi… nella grammatica – Dialogando con la matematica – La France toujours – Dal microscopico al macroscopico – Imparare sul campo – Io cittadino e…i servizi digitali nella Pubblica Amministrazione.
In particolare, questi interventi formativi mirano a incrementare lo sviluppo delle competenze chiave degli alunni nelle discipline letterarie, linguistiche, scientifiche e matematiche. L’azione, invece, rivolta ai dipendenti della P.A. punta alla formazione degli adulti nel settore dell’informatica.
I corsi dei vari progetti saranno tenuti da esperti esterni reclutati dalla scuola dopo un’attenta selezione effettuata in seguito alla presentazione delle istanze degli interessati. Ogni esperto sarò affiancato da un tutor, ovvero da una figura professionale della scuola che abbia le competenze necessarie per seguire il percorso formativo messo in atto con la relativa attività progettuale.
L’inizio dei corsi è previsto nei prossimi giorni. La loro conclusione, in ogni caso, prima della fine dell’anno scolastico.

 — clicca qui e visita il sito dell'istituto




PUBBLICATO 08/03/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3006  
Vendita di Pandorini per “ Leo Hunting Mercury”
Sabato 8 Dicembre il Leo Club Acri organizzerà l’annuale vendita natalizia di Pandorini a favore del progetto “Leo Hunting Mercury” nelle piazze della nostra cittadina.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4271  
Conocchia al PD: ascoltate i giovani!
Ho letto l’accorato appello di Angelo Le Pera, che non conosco personalmente. Si evince dalle sue parole tutto l’entusiasmo, un tempo così diffuso ed oggi diventato merce rara.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2889  
Laboratorio di Progettazione Urbanistica e del Paesaggio ad Acri di allievi ingegneri, architetti e docenti dell'Università di Trento, Reggio Calabria, Cosenza
Prende avvio domani, 4 dicembre, il Laboratorio di Progettazione dedicato ad Acri, scelto come esempio campione tra tante altre realtà meridionali, che tenterà di interpretare le contraddizioni dell ...
Leggi tutto

LETTERA  |  LETTO 3197  
"Sul governo della città"
Una puntualizzazzione doverosa in risposta all'articolo del 6/11/2012 a firma di Anna Vigliaturo, assessore alla cultura del comune di Acri, a margine di un equivoco sorto in occasione della present ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3239  
Fc Acri - San Lucido: 1 - 0
Basta un gol del “solitoMaio a permettere all’Acri di battere il San Lucido e tornare cosi al successo dopo gli ultimi pareggi con Bocale
Leggi tutto