SPORT Letto 3051  |    Stampa articolo

Vigor Acri - Villaggio Frassa: 2 - 1

Giuseppe De Marco
Foto © Acri In Rete
Vigor Acri: Cirino, Gabriele, Guido, Giudice, Fusaro, Scavello, Rizzuto, De Marco, Fusaro G., Martino, Cappuccio. In panchina: De Marco E., Perri, Marchianò, Belsito, De Santis, Adimari, Granozio. All. Stumpo.
Villaggio Frassa: Pellegrino, Cofone, Mucito, Zanfini, Fabbricatore, De Luca, Lo Giudice, Celico, Le Voci, Servidio, Perrone. In panchina: Terranova, Tocci E., Tocci F., Cosenza, Petrone, Santella, Gencarelli. All. Tocci.

Marcatore: 10' pt Le Voci (VF), 36' pt e 20' st Martino (VA).
Arbitro: Stumpo di Rossano.
Note: Spettatori 100 circa. Recuperi: 2' pt, 3' st

San Giacomo - L'atteso derby tra la Vigor Acri ed il Villaggio Frassa si è risolto a favore dei locali con una conduzione di gara molto attenta e determinata. Il Villaggio Frassa del presidente Lorenzo Fusaro al 10' del primo tempo passava inaspettatamente in vantaggio con un rigore, trasformato da Le Voci, per fallo di mano involontario in area di Giudice. La Vigor Acri accusava il colpo e gli ospiti in questo frangente fallivano il doppio vantaggio. Al 15' del primo tempo per i locali veniva sostituito per infortunio Massimo Scavello, al suo posto entrava il centrocampista Pierpaolo Granozio, il quale dava la svolta alla partita mediante maggiore continuità nella manovra di gioco e propensione a livello offensivo.
Durante la gara ci sono stati momenti di spigolosità in campo e vani sono stati i tentativi del bomber Giuseppe Fusaro di portare il risultato in parità. Il gol giungeva al 36' del primo tempo in occasione di una mischia creata in area nella quale veniva atterrato Granozio, l'arbitro decretava il calcio di rigore e l'estroso Martino batteva il portiere Pellegrino.
Nel secondo tempo l'apoteosi di entusiasmo in campo e sugli spalti arrivava al 20' del secondo tempo quando la squadra di mister Antonio Stumpo passava in vantaggio con una bella azione di Granozio dalla fascia sinistra, che superava i diretti avversari mentre il portiere in uscita gli andava incontro falciandolo; l'arbitro non ha esitato a dare il rigore e Martino dal dischetto per la seconda volta batteva Pellegrino. I ragazzi della Vigor dopo il vantaggio reggevano bene il resto del confronto chiudendo ogni varco e possibilità, riuscendo a portare a termine il vantaggio e lasciando l'amaro in bocca agli avvarsari. Nonostane la sconfitta il mister Fiorello Tocci non ha nulla da rimproverare ai suoi ragazzi per il massimo impegno ed agonismo profuso.































Foto: Giuseppe De Marco



PUBBLICATO 07/03/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3006  
Vendita di Pandorini per “ Leo Hunting Mercury”
Sabato 8 Dicembre il Leo Club Acri organizzerà l’annuale vendita natalizia di Pandorini a favore del progetto “Leo Hunting Mercury” nelle piazze della nostra cittadina.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4271  
Conocchia al PD: ascoltate i giovani!
Ho letto l’accorato appello di Angelo Le Pera, che non conosco personalmente. Si evince dalle sue parole tutto l’entusiasmo, un tempo così diffuso ed oggi diventato merce rara.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2889  
Laboratorio di Progettazione Urbanistica e del Paesaggio ad Acri di allievi ingegneri, architetti e docenti dell'Università di Trento, Reggio Calabria, Cosenza
Prende avvio domani, 4 dicembre, il Laboratorio di Progettazione dedicato ad Acri, scelto come esempio campione tra tante altre realtà meridionali, che tenterà di interpretare le contraddizioni dell ...
Leggi tutto

LETTERA  |  LETTO 3197  
"Sul governo della città"
Una puntualizzazzione doverosa in risposta all'articolo del 6/11/2012 a firma di Anna Vigliaturo, assessore alla cultura del comune di Acri, a margine di un equivoco sorto in occasione della present ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3239  
Fc Acri - San Lucido: 1 - 0
Basta un gol del “solitoMaio a permettere all’Acri di battere il San Lucido e tornare cosi al successo dopo gli ultimi pareggi con Bocale
Leggi tutto