SPORT Letto 3052  |    Stampa articolo

Vigor Acri - Villaggio Frassa: 2 - 1

Giuseppe De Marco
Foto © Acri In Rete
Vigor Acri: Cirino, Gabriele, Guido, Giudice, Fusaro, Scavello, Rizzuto, De Marco, Fusaro G., Martino, Cappuccio. In panchina: De Marco E., Perri, Marchianò, Belsito, De Santis, Adimari, Granozio. All. Stumpo.
Villaggio Frassa: Pellegrino, Cofone, Mucito, Zanfini, Fabbricatore, De Luca, Lo Giudice, Celico, Le Voci, Servidio, Perrone. In panchina: Terranova, Tocci E., Tocci F., Cosenza, Petrone, Santella, Gencarelli. All. Tocci.

Marcatore: 10' pt Le Voci (VF), 36' pt e 20' st Martino (VA).
Arbitro: Stumpo di Rossano.
Note: Spettatori 100 circa. Recuperi: 2' pt, 3' st

San Giacomo - L'atteso derby tra la Vigor Acri ed il Villaggio Frassa si è risolto a favore dei locali con una conduzione di gara molto attenta e determinata. Il Villaggio Frassa del presidente Lorenzo Fusaro al 10' del primo tempo passava inaspettatamente in vantaggio con un rigore, trasformato da Le Voci, per fallo di mano involontario in area di Giudice. La Vigor Acri accusava il colpo e gli ospiti in questo frangente fallivano il doppio vantaggio. Al 15' del primo tempo per i locali veniva sostituito per infortunio Massimo Scavello, al suo posto entrava il centrocampista Pierpaolo Granozio, il quale dava la svolta alla partita mediante maggiore continuità nella manovra di gioco e propensione a livello offensivo.
Durante la gara ci sono stati momenti di spigolosità in campo e vani sono stati i tentativi del bomber Giuseppe Fusaro di portare il risultato in parità. Il gol giungeva al 36' del primo tempo in occasione di una mischia creata in area nella quale veniva atterrato Granozio, l'arbitro decretava il calcio di rigore e l'estroso Martino batteva il portiere Pellegrino.
Nel secondo tempo l'apoteosi di entusiasmo in campo e sugli spalti arrivava al 20' del secondo tempo quando la squadra di mister Antonio Stumpo passava in vantaggio con una bella azione di Granozio dalla fascia sinistra, che superava i diretti avversari mentre il portiere in uscita gli andava incontro falciandolo; l'arbitro non ha esitato a dare il rigore e Martino dal dischetto per la seconda volta batteva Pellegrino. I ragazzi della Vigor dopo il vantaggio reggevano bene il resto del confronto chiudendo ogni varco e possibilità, riuscendo a portare a termine il vantaggio e lasciando l'amaro in bocca agli avvarsari. Nonostane la sconfitta il mister Fiorello Tocci non ha nulla da rimproverare ai suoi ragazzi per il massimo impegno ed agonismo profuso.































Foto: Giuseppe De Marco



PUBBLICATO 07/03/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto