COMUNICATO STAMPA Letto 2819  |    Stampa articolo

Finanziato il museo Vigliaturo per 250 mila euro dalla regione Calabria

Portavoce Sindaco - Acri
Foto © Acri In Rete
Procede con soddisfazione il lavoro dell’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Anna Vigliaturo. Grazie ad un progetto presentato nel mese di novembre scorso il Comune di Acri è stato finanziato con ben 250 Mila euro dalla Regione Calabria per la qualificazione e valorizzazione del Museo d’Arte Contemporanea Silvio Vigliaturo di Acri.
Il progetto che rientra nel quadro d’insieme generale del sistema museale regionale è stato finanziato per l’intero importo richiesto posizionandosi in graduatoria tra i primi 8 progetti presentati su un totale di diciotto ammessi al finanziamento. Nello specifico, si tratta d’interventi per la rimozione delle attuali barriere architettoniche che limitano l’accesso alla fruizione del museo, dell’ampliamento degli spazi con l’adeguamento logistico di alcuni locali per destinarli a mostre temporanee, al caffè letterario con annessa biblioteca specializzata in storia dell’Arte, bookshop, attività didattiche. Inoltre sono previsti spazi organizzati per ampliare la gamma di servizi fruibili con le più moderne tecnologie dell'informazione e della comunicazione tramite il nuovo sito internet.
L’assessore Vigliaturo ringrazia la Regione Calabria e in particolare l’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri per aver voluto, come lui stesso ha dichiarato, di voler investire in un momento di gravi tagli alla cultura ben quattro milioni di euro per i musei della nostra regione e dare una visione unitaria dell’offerta culturale calabrese.
Per il MACA di Acri sarà una nuova opportunità di rilancio per il grande lavoro che in questi anni sta svolgendo ad Acri con mostre di arte contemporanea di altissimo livello nazionale e internazionale visitate da centinaia di persone ogni mese.
Per la scuola di S. Martino, riguardo ai problemi di riscaldamento, la scuola sa bene che la scheda rotta della caldaia è stata immediatamente ordinata, perché non era reperibile in loco, esattamente una settimana fa quando si è presentato il problema. Per la giornata di oggi, al massimo domani, dovrebbe arrivare e sarà sostituita all’istante per rispristinare il servizio, senza alcuna necessità di essere sollecitati da nessuno ma, bensì, facendo solo il proprio dovere.

PUBBLICATO 02/03/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3006  
Vendita di Pandorini per “ Leo Hunting Mercury”
Sabato 8 Dicembre il Leo Club Acri organizzerà l’annuale vendita natalizia di Pandorini a favore del progetto “Leo Hunting Mercury” nelle piazze della nostra cittadina.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4271  
Conocchia al PD: ascoltate i giovani!
Ho letto l’accorato appello di Angelo Le Pera, che non conosco personalmente. Si evince dalle sue parole tutto l’entusiasmo, un tempo così diffuso ed oggi diventato merce rara.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2889  
Laboratorio di Progettazione Urbanistica e del Paesaggio ad Acri di allievi ingegneri, architetti e docenti dell'Università di Trento, Reggio Calabria, Cosenza
Prende avvio domani, 4 dicembre, il Laboratorio di Progettazione dedicato ad Acri, scelto come esempio campione tra tante altre realtà meridionali, che tenterà di interpretare le contraddizioni dell ...
Leggi tutto

LETTERA  |  LETTO 3197  
"Sul governo della città"
Una puntualizzazzione doverosa in risposta all'articolo del 6/11/2012 a firma di Anna Vigliaturo, assessore alla cultura del comune di Acri, a margine di un equivoco sorto in occasione della present ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3239  
Fc Acri - San Lucido: 1 - 0
Basta un gol del “solitoMaio a permettere all’Acri di battere il San Lucido e tornare cosi al successo dopo gli ultimi pareggi con Bocale
Leggi tutto