SPORT Letto 2214  |    Stampa articolo

L'Acri Calcio A 5 batte la capolista San Vincenzo 5 a 3

Alessandro Ferraro
Foto © Acri In Rete
E' vero, i lupi sono temibili con la neve ma ancora più temibili e affamati dopo il freddo e con l'arrivo della primavera escono dal letargo e affamati azzannano la preda!!!
Cuore,concentrazione e grinta, sono queste le armi che sfoderano i lupi della ACRI C5 per annientare la capolista San Vincenzo… 5-3 il risultato finale .
La partita inizia subito con diverse occasioni sprecate ma finalmente al 4' Zicaro Francesco finalizza una grande azione corale con uno splendido goal (1-0), la capolista reagisce ma la difesa tiene anche grazie con un paio di interventi decisivi di Pignataro Piero. Purtroppo il pareggio ospite è solo rimandato infatti poco dopo alla prima disattenzione i nostri vengono trafitti (1-1), tutto da rifare.
Ma è proprio questo l’episodio che risveglia dopo il lungo inverno il lupo, che reagisce creando diverse occasioni e si riporta in vantaggio con un gran goal di Ferraro Dario (2-1)... grandi protagonisti gli attaccanti ma ancor più grandi i difensori,Turano Paolo e Turano Roberto dimostrano di essere delle vere e proprie dighe,pronte a chiudere e a far ripartire l’azione con veloci contropiedi.
Il primo tempo si chiude con i locali avanti (2-1)
Nel secondo tempo Orfello Lorenzo, fuori per un infortunio "muscolare", si cala nella parte del mister ed in vista del doppio impegno settimanale opta per un massiccio turnover in modo da far rifiatare il team e conservare preziose energie per i prossimi impegni. La squadra non perde il ritmo e continua a macinare gioco e a difendere con i denti il vantaggio, infatti prima del terzo goal ancora siglato da Ferraro Dario, la difesa erige il muro anche e soprattutto con l'aiuto di Arena Santo, entrato nel secondo tempo a difendere la porta,e si porta addirittura sul 4-1 con il solito Ferraro Dario, su magistrale assist “no look” del capitano Ferraro Alessandro, ma un'altra piccola distrazione dovuta al calo fisico e gli ospiti accorciano ancora (4-2)... Poco dopo la vera prova di forza del Team che in 4 minuti con l'uomo in meno,espulso per doppia ammonizione Arena Giuseppe, controlla egregiamente l’incontro e nega i goal agli ospiti con un gran lavoro difensivo...grazie all’ingresso di Siciliano Angelo, autentico jolly difensivo. Appena ristabilita la parità numerica in contropiede Zicaro chiude di fatto il match con il 5 goal....(5-2)
Nel recupero il San Vincenzo sigla il terzo ed inutile goal con i lupi ormai con la testa al recupero previsto giovedì 1 marzo contro il fanalino Arcavacata c5.

PUBBLICATO 02/03/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto