SPORT Letto 3000  |    Stampa articolo

Francavilla - Vigor Acri: 4 - 1

Giuseppe De Marco
Foto © Acri In Rete
Francavilla: Ramundo, Boni, Iuele, Vito, Cannataro, Maimone, De Marco, Basile, Gaudiano, Cannataro P., Riccio. In panchina: Basile N., Staffa, Miraglia, Cataldi, Palazzo. All. Boni.
Vigor Acri: Cirino, Gabriele, Perri, Giudice, Fusaro, Scavello, Rizzuto, Guido, Fusaro G., Martino, Cappuccio. In panchina: Granozio, Belsito, De Marco E., De Santis, Giordano. All. Stumpo.

Arbitro: Salatino di Rossano
Marcatori
: 15' pt Iuele (FR), 2' st Cannataro (FR), 20'st Fusaro (VI), 35' e 43' st Staffa (FR).
Note
: Recupero 2' pt, 3' st.

Cerchiara di Calabria - La Vigor Acri dei copresidenti Nunzio De Marco e Fabiana Fusaro con la partita odierna contro il Francavilla perde la seconda partita consecutiva e si allontana dalla possibilità di scalare nell'alta classifica. Prima dell'inizio della gara l'arbitro ha fatto osservare un minuto di raccoglimento in ricordo dei tre militari italiani che persero la vita per un fatale incidente stradale in Afghanistan. Dopo una prima fase di studio tra le due formazioni, i locali sbloccano il risultato al 15' del primo tempo con un calcio di punizione battuto da Cannataro e raccolto da Iuele, che deponeva la palla in rete. I ragazzi della Vigor Acri di mister Antonio Stumpo, dopo il gol subito, hanno cercato di reagire, ma poche sono state le opportunità delle trame di gioco a livello offensivo. Nel 2' del secondo tempo per il Francavilla raddoppiava a sorpresa Cannataro con una rapida e travolgente azione. Il mister Antonio Stumpo a questo punto cercava di porre rimedio facendo entrare in campo il centrocampista Pierpaolo Granozio. La manovra del gioco diventava ora più fluida accorciando le distanze al 20' del secondo tempo con il difensore Fusaro, che anticipava tutti e realizzava la rete su un perfetto calcio d'angolo battuto da Rizzuto.
Nell'ultima parte della gara saliva in cattedra la squadra del Francavilla di mister Boni facendo sua la partita con la doppietta del giocatore Staffa al 35' ed al 43' del secondo tempo, portando a quattro le reti per la sua squadra. Il risultato punisce in modo eccessivo gli ospiti con la consapevolezza di avere incontrato una squadra organizzata, che certamente merita il posto che occupa in classifica. Nell'arco della gara a tratti gli spunti tecnici ed agonistici sono stati spettacolari.








































Foto: Giuseppe De Marco



PUBBLICATO 27/02/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3006  
Vendita di Pandorini per “ Leo Hunting Mercury”
Sabato 8 Dicembre il Leo Club Acri organizzerà l’annuale vendita natalizia di Pandorini a favore del progetto “Leo Hunting Mercury” nelle piazze della nostra cittadina.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4271  
Conocchia al PD: ascoltate i giovani!
Ho letto l’accorato appello di Angelo Le Pera, che non conosco personalmente. Si evince dalle sue parole tutto l’entusiasmo, un tempo così diffuso ed oggi diventato merce rara.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2889  
Laboratorio di Progettazione Urbanistica e del Paesaggio ad Acri di allievi ingegneri, architetti e docenti dell'Università di Trento, Reggio Calabria, Cosenza
Prende avvio domani, 4 dicembre, il Laboratorio di Progettazione dedicato ad Acri, scelto come esempio campione tra tante altre realtà meridionali, che tenterà di interpretare le contraddizioni dell ...
Leggi tutto

LETTERA  |  LETTO 3197  
"Sul governo della città"
Una puntualizzazzione doverosa in risposta all'articolo del 6/11/2012 a firma di Anna Vigliaturo, assessore alla cultura del comune di Acri, a margine di un equivoco sorto in occasione della present ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3239  
Fc Acri - San Lucido: 1 - 0
Basta un gol del “solitoMaio a permettere all’Acri di battere il San Lucido e tornare cosi al successo dopo gli ultimi pareggi con Bocale
Leggi tutto