SPORT Letto 2207  |    Stampa articolo

L'Fc Calcio Acri guarda al futuro in un clima di fiducia

Redazione
Foto © Acri In Rete
Dopo il bel pareggio di domenica a Battipaglia l'atmosfera che si vive nelle sedute di allenamento dell’Acri è di tranquillità e l'argomento del giorno si sposta dai campi di gioco ai taccuini dei giornalisti. Infatti hanno destato stupore e incredulità le affermazioni dell’allenatore del Marsala, Niccolò Sciacca, sul comportamento antisportivo che la società Calcio Acri, ha tenuto, presentando il ricorso per la partita, disputata in diretta televisiva, il 7 Gennaio, e pareggiata per uno a uno.
«Abbiamo appreso con stupore e dispiacere – afferma il comunicato della società – delle esternazioni fatte dal tecnico del Marsala, signor Niccolò Sciacca, in merito alle decisioni del giudice sportivo relative alla gara del 7 Gennaio, Fc Calcio Acri – Marsala. Premettiamo che a Marsala abbiamo ricevuto un accoglienza cordiale che riteniamo di aver ricambiato nella partita di ritorno. Tuttavia risulta essere doveroso, da parte nostra, evidenziare che non accettiamo lezioni di sportività da alcuno. In primo luogo ci preme ricordare che nella gara di andata e in particolare – afferma ancora il comunicato della società –, nell’azione della rete realizzata, dal Marsala, un nostro calciatore, in un contrasto d gioco, rimaneva a terra dolorante e la squadra, guidata in panchina dal signor Sciacca, proseguiva l’azione concludendola con la rete della vittoria. Né la nostra società, il Calcio Acri, e neppure il nostro allenatore hanno enfatizzato l’episodio che si potrebbe definire antisportivo, signor Sciacca, ne utilizzato lo stesso come attenuante della sconfitta.
E poi Signor Sciacca le regole ci sono per essere osservate sia a favore che contro. Riteniamo che a parte invertite il comportamento sarebbe stato identico, a bando di falsi moralismi. Solo per dovere di chiarezza e con l’impegno di non replicare
».
Prosegue la preparazione della matricola allenata da mister Ferraro al “Pasquale Catrovillari”, con la solita, di questi tempi, seduta di allenamento mattutina, vista il perdurare dell’indisponibilità "Pasquale Castrovillari " di Acri, ridotto ad un pantano per le note vicende legate alla neve.
Al mattino i calciatori, che si sono ritrovati sul manto sintetico della Popilbianco, dopo una breve fase di riscaldamento hanno svolto un intenso lavoro tattico in riferimento alla fase difensiva. Successivamente sono stati impegnati in alcune esercitazioni atletiche sulla forza, concludendo la giornata con una partitella a ranghi misti.
Domenica servirà la stessa determinazione messa in campo contro la Battipagliese, dove tutta la squadra non si è risparmiata, mettendo quella grinta e quel carattere che serviranno alla compagine rossonera per conquistare il proprio traguardo.

PUBBLICATO 24/02/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3006  
Vendita di Pandorini per “ Leo Hunting Mercury”
Sabato 8 Dicembre il Leo Club Acri organizzerà l’annuale vendita natalizia di Pandorini a favore del progetto “Leo Hunting Mercury” nelle piazze della nostra cittadina.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4271  
Conocchia al PD: ascoltate i giovani!
Ho letto l’accorato appello di Angelo Le Pera, che non conosco personalmente. Si evince dalle sue parole tutto l’entusiasmo, un tempo così diffuso ed oggi diventato merce rara.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2889  
Laboratorio di Progettazione Urbanistica e del Paesaggio ad Acri di allievi ingegneri, architetti e docenti dell'Università di Trento, Reggio Calabria, Cosenza
Prende avvio domani, 4 dicembre, il Laboratorio di Progettazione dedicato ad Acri, scelto come esempio campione tra tante altre realtà meridionali, che tenterà di interpretare le contraddizioni dell ...
Leggi tutto

LETTERA  |  LETTO 3197  
"Sul governo della città"
Una puntualizzazzione doverosa in risposta all'articolo del 6/11/2012 a firma di Anna Vigliaturo, assessore alla cultura del comune di Acri, a margine di un equivoco sorto in occasione della present ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3239  
Fc Acri - San Lucido: 1 - 0
Basta un gol del “solitoMaio a permettere all’Acri di battere il San Lucido e tornare cosi al successo dopo gli ultimi pareggi con Bocale
Leggi tutto