POLITICA Letto 2195  |    Stampa articolo

«I lavori sono stati già effettuati»

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Le critiche mosse dal gruppo consiliare del Pd all'amministrazione comunale, per non essere prontamente intervenuta a sistemare l'impianto di riscaldamento degli uffici del Giudice di Pace e della sezione staccata del Tribunale, hanno determinato la pronta replica del Comune.
È alquanto sconcia - si legge in una nota - , se non pleonastica, l'ostinata volontà di qualche esponente politico, che, nonostante fosse informato della risoluzione del problema, ha voluto comunque apparire sulla stampa per sottoporre una questione già affrontata e in fase di risoluzione. Nei fatti - scrive l'amministrazione comunale -, mentre il personale del Tribunale, gli avvocati e quindi anche il consigliere Pino Capalbo, nella mattinata di mercoledì apprendevano la notizia del colloquio del Comune con Angelo Ferraro, funzionario della Cancelleria, perl'avvio deilavoridiriparazione dell'impianto di riscaldamento per la giornatadi ieri, egli non ha resistito lo stesso a chiamare la stampa per dichiarare indecenze a scopo politico, cadendo di stile”.
I lavori necessari, “richiedevano impegni più consistenti della semplice riparazione, per cui era necessario provvedere ai preventivi e all'acquisto dei pezzi da sostituire, pratica amministrativaben notaachi fino alla precedente consiliatura era amministratore”.
I noltre, conclude la nota, “quest'amministrazione ha da tempo istituito una apposita commissione per monitorare e risolvere il problema, e la città di Acri è l'unica ad averlo affrontato”.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 24-2-2012

PUBBLICATO 24/02/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3006  
Vendita di Pandorini per “ Leo Hunting Mercury”
Sabato 8 Dicembre il Leo Club Acri organizzerà l’annuale vendita natalizia di Pandorini a favore del progetto “Leo Hunting Mercury” nelle piazze della nostra cittadina.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4271  
Conocchia al PD: ascoltate i giovani!
Ho letto l’accorato appello di Angelo Le Pera, che non conosco personalmente. Si evince dalle sue parole tutto l’entusiasmo, un tempo così diffuso ed oggi diventato merce rara.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2889  
Laboratorio di Progettazione Urbanistica e del Paesaggio ad Acri di allievi ingegneri, architetti e docenti dell'Università di Trento, Reggio Calabria, Cosenza
Prende avvio domani, 4 dicembre, il Laboratorio di Progettazione dedicato ad Acri, scelto come esempio campione tra tante altre realtà meridionali, che tenterà di interpretare le contraddizioni dell ...
Leggi tutto

LETTERA  |  LETTO 3197  
"Sul governo della città"
Una puntualizzazzione doverosa in risposta all'articolo del 6/11/2012 a firma di Anna Vigliaturo, assessore alla cultura del comune di Acri, a margine di un equivoco sorto in occasione della present ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3239  
Fc Acri - San Lucido: 1 - 0
Basta un gol del “solitoMaio a permettere all’Acri di battere il San Lucido e tornare cosi al successo dopo gli ultimi pareggi con Bocale
Leggi tutto