POLITICA Letto 2194  |    Stampa articolo

«I lavori sono stati già effettuati»

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Le critiche mosse dal gruppo consiliare del Pd all'amministrazione comunale, per non essere prontamente intervenuta a sistemare l'impianto di riscaldamento degli uffici del Giudice di Pace e della sezione staccata del Tribunale, hanno determinato la pronta replica del Comune.
È alquanto sconcia - si legge in una nota - , se non pleonastica, l'ostinata volontà di qualche esponente politico, che, nonostante fosse informato della risoluzione del problema, ha voluto comunque apparire sulla stampa per sottoporre una questione già affrontata e in fase di risoluzione. Nei fatti - scrive l'amministrazione comunale -, mentre il personale del Tribunale, gli avvocati e quindi anche il consigliere Pino Capalbo, nella mattinata di mercoledì apprendevano la notizia del colloquio del Comune con Angelo Ferraro, funzionario della Cancelleria, perl'avvio deilavoridiriparazione dell'impianto di riscaldamento per la giornatadi ieri, egli non ha resistito lo stesso a chiamare la stampa per dichiarare indecenze a scopo politico, cadendo di stile”.
I lavori necessari, “richiedevano impegni più consistenti della semplice riparazione, per cui era necessario provvedere ai preventivi e all'acquisto dei pezzi da sostituire, pratica amministrativaben notaachi fino alla precedente consiliatura era amministratore”.
I noltre, conclude la nota, “quest'amministrazione ha da tempo istituito una apposita commissione per monitorare e risolvere il problema, e la città di Acri è l'unica ad averlo affrontato”.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 24-2-2012

PUBBLICATO 24/02/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto