POLITICA Letto 2781  |    Stampa articolo

Il giudice di pace resta al freddo

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
E’ una indecenza”. Non usa mezzi termini il gruppo consiliare del Partito Democratico nel denunciare le situazione di disagio in cui versa il personale degli uffici del Giudice di Pace e quello della sezione staccata del Tribunale ad Acri. Da giovedì scorso non funziona l’impian - to di riscaldamento e i dipendenti in servizio nella struttura sono costretti a battere i denti.
Dovrebbe provvedere il Comune, ma, al momento, il guasto all’impianto rimane e i termosifoni sono spenti, proprio nel periodo più freddo dell’anno. Nei giorni scorsi personale del Comune ha fatto un sopralluogo, ma il guasto non è stato riparato, poiché dovrebbero essere sostituiti dei pezzi. Lavorare in questa condizione ambientale è impossibile, al punto che i giudici hanno seriamente minacciato di bloccare le udienze se il problema non verrà risolto. Quello della mancanza di riscaldamento è, in ordine di tempo, l’ultimo di una serie di problemi che la struttura sta vivendo.
C’è innanzitutto la spada di Damocle della chiusura, che,comealtre realtà, interessa anche Acri. Non ci sono molte speranze di conservare la sezionedistaccata del tribunaledi Cosenza, ma sul Giudice di Pace affiora un certo ottimismo. La questione qualche settimana fa era stata sollevata in consiglio comunale da Pino Capalbo, del Partito Democratico, cheaveva interrogatoil sindaco sull’argomento. Chiudere gli uffici del Giudice di Pace, in una realtà come Acri, sarebbe l’ennesimo colpo ai tentativi di una comunità di uscire da una condizione di isolamento che in questo ultimo periodo sembra invece aggravarsi.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 22-2-2012.

PUBBLICATO 23/02/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3006  
Vendita di Pandorini per “ Leo Hunting Mercury”
Sabato 8 Dicembre il Leo Club Acri organizzerà l’annuale vendita natalizia di Pandorini a favore del progetto “Leo Hunting Mercury” nelle piazze della nostra cittadina.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4271  
Conocchia al PD: ascoltate i giovani!
Ho letto l’accorato appello di Angelo Le Pera, che non conosco personalmente. Si evince dalle sue parole tutto l’entusiasmo, un tempo così diffuso ed oggi diventato merce rara.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2889  
Laboratorio di Progettazione Urbanistica e del Paesaggio ad Acri di allievi ingegneri, architetti e docenti dell'Università di Trento, Reggio Calabria, Cosenza
Prende avvio domani, 4 dicembre, il Laboratorio di Progettazione dedicato ad Acri, scelto come esempio campione tra tante altre realtà meridionali, che tenterà di interpretare le contraddizioni dell ...
Leggi tutto

LETTERA  |  LETTO 3197  
"Sul governo della città"
Una puntualizzazzione doverosa in risposta all'articolo del 6/11/2012 a firma di Anna Vigliaturo, assessore alla cultura del comune di Acri, a margine di un equivoco sorto in occasione della present ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3239  
Fc Acri - San Lucido: 1 - 0
Basta un gol del “solitoMaio a permettere all’Acri di battere il San Lucido e tornare cosi al successo dopo gli ultimi pareggi con Bocale
Leggi tutto