SPORT Letto 2018  |    Stampa articolo

L'Acri continua la preparazione in vista del prossimo incontro

Redazione
Foto © Acri In Rete
Archiviato il bel pareggio contro la Battipagliese, continuano gli allenamenti per la compagine rossonera in terra cosentina, visto il perdurare della impraticabilità del manto erboso del Comunale di Acri “Pasquale Castrovillari”, infatti questi sono i motivi che hanno portato ad un altro rinvio per la gara che la “matricola” Acri avrebbe dovuto giocare oggi pomeriggio.
Infatti è notizia di ieri che l’atteso recupero della quinta giornata di ritorno, contro la formazione campana del Sant’Antonio Abate, non si disputerà per le note vicende legate ai disagi per la neve.
La squadra del presidente Scaramuzzo si getta, quindi, a capofitto nel lavoro per recuperare le energie fisiche e mentali in vista della prossima partita di campionato. La giornata di ieri ha visto la compagine rossonera, allenata da Ciccio Ferraro, effettuare una normale seduta di allenamento, con prove di tattica e di schemi sulle palle inattive, vero tallone d’Achille della formazione silana.
Il pareggio di domenica ha provocato grande entusiasmo nei calciatori rossonera e nei tifosi che attendono con smania di giocare domenica per ritornare a vincere in casa e, magari, riassaporare quel gusto dell’alta classifica, più volte inseguito, ma che in questo scorcio di girone di ritorno più di una volta abbandonato.
Certamente il punto conquistato contro la formazione campana lascia l’amaro in bocca alla compagine rossonera per com’è stato realizzato, in piena zona Cesarini, quando l’arbitro stava fischiando la fine dell’incontro.
Un pareggio che, come ha evidenziato il tecnico rossonero Ferraro, «è stato frutto anche del nostro atteggiamento non certo rinunciatario. Per tutto l’incontro i miei hanno verticalizzato, finalizzato, gestendo gli avversari. Peccato per quegli ultimi minuti, abbiamo sciupato un'occasione incredibile per una disattenzione che potevamo e dovevamo evitare. È davvero un peccato perché avevamo ormai la partita in pugno: si trattava soltanto di gestire con più attenzione gli ultimi minuti di confusione. Dobbiamo migliorare l’atteggiamento – afferma Ferraro –, certamente il pareggio non è frutto di un errore del singolo. Nulla togliendo alla Battipagliese, che ci ha messo grinta, la partita l'abbiamo fatta noi e meritavamo di vincerla».

PUBBLICATO 23/02/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto