POLITICA Letto 2231  |    Stampa articolo

Pdl diviso «Il coordinatore dia segni di vita»

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
L'efficienza dell'amministrazione comunale nell'intervenire a seguito dell'emergenza neve è stato un pretesto per far scoppiare polemiche interne al PdL. Angelo Gencarelli, responsabiledel circoloPdL diLàMucone edirigente provinciale, ieri ha replicato al portavoce di Acri centro, Cosmo Manfredi, che aveva difeso a spada tratta l'amministrazione comunale dalle critiche del suo collega di partito.
Mi dispiace - scrive Gencarelli in una nota - che anche stavolta nonostante la mia presa di posizione il coordinatore protempore del PdL Cosimo Manfredi non abbia sentito il bisogno di aprire una discussione, come si fa di solito in un partito normale”.
Per Gencarelli, “la sezione locale del PdL di Acri è ormai chiusa da mesi, non si discute, non ci si confronta e non si fanno pre- consigli. Comunque, dopo tanto tempo, abbiamo avuto di nuovo la voce del PdL sui quotidiani e ,anche se sotto dettatura, il nostro coordinatore ha di nuovo dato segno di vita dal punto di vista politico. Mi auguro - prosegue il responsabile del circolo PdL di Là Mucone - che riusciremo a sentire la voce del PdL anche in consiglio comunale, visto che sistematicamente da un po' di tempo noto che ogni volta che c'è una discussione importante il nostro coordinatore, nonché capogruppo, Cosmo Manfredi invece di assumersi le proprieresponsabilità facendo sentire la voce del PdL, preferisce nonpresentarsi in aula. Io penso cheunpartito importante comeil PdLnonpuò ridursiadunruolo disubordine ma deve dire la sua, deve essere protagonista della scena politica”.
Questo “non è il partito che vorrei e vi posso assicurare che questa mia posizione non è una voce isolata, ma in molti la pensano così. Io come dirigente provinciale però ora sento il bisogno di esternare tutto ciò e lo faccio sulla stampa, visto che ancora una volta il coordinatore invece di convocare una riunione in sezione ha preferito fare un comunicato stampa, elaborato nel proprio studio privato insieme ad altri due o tre che pensano come lui che il PdL è una cosa propria”.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 21-2-2012.

PUBBLICATO 22/02/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto