SPORT Letto 3229  |    Stampa articolo

Ufficiale: accolto il ricorso per la gara contro il Marsala

Redazione
Foto © Acri In Rete
Continua ad imperversare il maltempo sul nostro territorio e sulla Calabria intera, con la neve che sta facendo capolinea da ben dieci giorni e sembra che non voglia andar via.
La compagine del presidente Scaramuzzo si getta a capofitto nel lavoro per preparare al meglio il prossimo e importante incontro di campionato contro la Battipagliese.
La giornata di ieri ha visto la compagine rossonera, allenata da Ciccio Ferraro, effettuare la seduta di allenamento sul sintetico della Popilbianco, vista l’indisponibilità del Pasquale Castrovillari. La sosta “forzata”, causa maltempo, di domenica ha provocato grande voglia nei calciatori che attendono con smania di giocare domenica per riprendere il cammino interrotto qualche domenica fa.
«È così – ha confermato Foderarovogliamo riprendere a fare risultato e ad esprimerci in modo convincente e portare a casa un risultato utile per la nostra classifica che risulta essere ferma, immeritatamente, da alcune domeniche . Dobbiamo guardare all'incontro contro la Battipagliese come l'occasione per invertire un trend, magari riuscendo a portare a casa, già da domenica prossima, un risultato positivo.
Dobbiamo vivere alla giornata e in questo momento il nostro unico pensiero è rivolto all’incontro di domenica. Ora il nostro obiettivo è crescere partita dopo partita. Siamo un ottimo collettivo. Il campionato di serie D è ancora lungo e difficile, ogni domenica assistiamo a dei risultati che sovvertono tutti i pronostic
i».
Per la squadra rossonera, dopo questo brutto periodo di risultati altalenanti, è importante crescere e muovere sempre la classifica. «È chiaro che il nostro obiettivo è la salvezza che credo debba essere costruita maggiormente nelle gare casalinghe – ha detto mister Ferraroma è altrettanto importante riuscire a conquistare punti in trasferta perché questo è un campionato molto livellato che potrebbe riservare delle sorprese sia nell'alta che nella bassa classifica».
In grande spolvero l’ultimo acquisto, il portiere Di Gregorio, arrivato per dare quel contributo alla compagine rossonera che è mancato nel momento in cui si è infortunato Ciccio Di Iuri.
In casa rossonera c’è voglia di riscatto dopo l’ultima sconfitta subita sul neutro di Scalea e domenica è l’occasione giusta per farlo e dare una svolta a questo girone di ritorno che ha riservato qualche delusione, dal momento che, quello d’andata, ha regalato grandissime soddisfazioni, come la vetta della classifica.
Intanto è notizia di oggi, la lega ha accolto il reclamo della società per la partita Acri-Marsala, infligge la sconfitta alla società siciliana, per aver schierato il difensore Pergolizzi, il quale non aveva risposto, inviando un certificato medico, alla convocazione per la Rappresentativa di serie D. L'Acri grazie a questi due punti, aggancia a quota 32 punti il Cosenza, affronta l’incontro contro la squadra camapana, la Battipagliese, con un po’ di serenità in più.

Fonte: "Gazzetta del Sud" del 15-2-2012.

PUBBLICATO 15/02/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto