SPORT Letto 2274  |    Stampa articolo

Fc Calcio Acri, il dg: «La pausa per valutare gli errori»

Giuseppe Minisci
Foto © Acri In Rete
Si continua a lavorare in casa Acri per cercare di tornare ad essere quelli del girone di andata. Quella squadra partita come matricola del campionato ma che al giro di boa ha smentito tutti piazzandosi al secondo posto in classifica. Ferraro nella giornata di ieri ha fatto svolgere ai suoi ragazzi una seduta basata sulla tattica e sulla tecnica con partitella finale. Un Acri che quindi vuole tornare ad essere quella squadra che fino all'ultima giornata di andata ha fatto sognare i suoi tifosi. Ripartire dunque dalla buona prestazione fatta contro il Cosenza, ma sicuramente cercare di raccogliere qualche risultato positivo. A fine allenamento a commentare ilmomento della squadra è stato il direttore generale Marcello Battaglia:
«Domenica scorsa è arrivata un'altra sconfitta contro una squadra blasonata qual è il Cosenza, ma forse rispetto alle altre questa è una sconfitta che fa meno male dal punto di vista della prestazione, perchè abbiamo visto in campo una squadra che ha dato il massimo mettendo in difficoltà i rossoblù per novanta minuti. Di sicuro daremo del filo da torcere a tutti ma per farlo dovremmo tornare a giocare da Acri».
Continua Battaglia: «L'Acri di sicuro non ha demeritato, anzi se la gara fosse finita in parità no avremmo rubato nulla. C'è il rammarico per il terzo gol preso da una palla inattiva per un nostro errore, ma di sicuro c'è stata anche la bravura dell'avversario e in questo caso l'avversario era Mosciaro che di sicuro non ha bisogno di presentazioni ».
Battaglia analizza poi quanto sia importante ora la sosta: «Questa settimana ci può aiutare a capire dove stiamo sbagliando. Cercheremo di lavorare con un pò di serenità in più cercando di capire quali sono i nostri punti di forza ».
Alla domanda su cosa manca a questa squadra in questo momento per cercare di essere quella del girone di andata, risponde così: «Credo un pò di fortuna in più, perché nel girone di andata anche giocando male riuscivamo a vincere. Ora invece anche esprimendo un buon gioco non riusciamo a concretizzare vedi le gare contro Marsala e Licata». Continua il direttore generale: «L'Acri di sicuro ritornerà a riprendersi quello che ha lasciato per strada in queste gare, ci riprenderemo quello che ci spetta ».
L'ultimo commento e per l'ultimo arrivato in casa rossonera ovvero il giovane portiere Francesco Di Gregorio: «Un ottimo acquisto, Francesco arriva dal Palermo ed è un ottimo portiere che di sicuro può darci una mano in più. Per noi è una garanzia e credo anche che un campionato come la serie D gli può stare stretta».

PUBBLICATO 05/02/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto