COMUNICATO STAMPA Letto 2530  |    Stampa articolo

Il ridimensionamento scolastico è rispettoso dell’interesse pubblico

Portavoce Sindaco - Acri
Foto © Acri In Rete
La tutela dei diritti dei cittadini è imprescindibile per qualsiasi Ente preposto a fare delle scelte nell’interesse pubblico. Con tale spirito è stata formulata la Delibera di Giunta riguardo al nuovo ridimensionamento scolastico, seguendo in pieno le norme di legge vigenti. In nessun modo, si è messo a repentaglio le Istituzioni scolastiche presenti sul nostro territorio.
Ogni alunno del comune di Acri continuerà ad andare a scuola regolarmente, come ha sempre fatto finora, nel medesimo istituto e allo stesso modo senza alcun cambiamento, anche per quanto riguarda il trasporto scolastico. A tal proposito, risulta alquanto paradossale e inconsueto la lamentela dei Comitati in merito all’omogeneità e alla distanza tra due territori che riguarderà di fatto, solo e soltanto, il Dirigente Scolastico designando.
Sarà, molto probabilmente questo, con il trasferimento dell’altro Dirigente, il vero motivo di tanto pretestuoso accanimento, che sembra dare adito più a interessi particolari che alla didattica e alla bontà dell’offerta extracurriculare nell’espletamento dei progetti scolastici che usufruiscono ogni anno di cospicui finanziamenti. La nuova organizzazione della scuola, sul territorio di Acri, non è stata frutto di decisioni affrettate ma è stata vagliata e promossa sia dalla Provincia di Cosenza sia dai responsabili regionali del comparto scuola con unanime consenso e apprezzamento per il lavoro certosino e meticoloso svolto dall'Ass. Anna Vigliaturo e da tutta la Giunta.
L’Amministrazione comunale, allo stato delle cose, intende chiusa la vicenda, senza ulteriori polemiche che certamente non giovano né ai cittadini né alla scuola nella sua interezza che ha bisogno di tutt’altre attenzioni. Al riguardo delle strutture scolastiche, parte di competenza comunale, s’informa che sono già in fase di appalto i lavori di adeguamento delle strutture fatiscenti della scuola materna di San Martino ed elementare di Serricella e da qui a breve saranno sostituiti gli arredi scolastici necessari già in consegna da parte della ditta appaltatrice.

PUBBLICATO 02/02/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto