POLITICA Letto 2963  |    Stampa articolo

Nel fine settimana consiglio comunale sull’incompatibilita’ di Trematerra

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Tutti tranquilli, tra pochi giorni sarà convocato il consiglio comunale e il neo eurodeputato, nonché ancora sindaco, Gino Trematerra, spiegherà le ragioni per cui non si è dimesso, e difficilmente lo farà dalla carica di primo cittadino. L’assise dovrebbe essere convocata per l’inizio della prossima settimana e sarà molto attesa da forze politiche e cittadini. In questi ultimi giorni, infatti, in molti si sono pronunciati sul futuro di Trematerra ed in molti casi anche asserendo enormi falsità. Secondo alcuni, difatti, Trematerra aveva, ed ha, le dimissioni da sindaco in tasca, nel cassetto o addirittura depositate all’ufficio protocollo pronte per essere ratificate dal comune.
Secondo altri, invece, lo stesso Trematerra si sarebbe recato alla Prefettura di Cosenza per manifestare la sua volontà di dimettersi. Altri ancora, infine, sono convinti che non dimettendosi da sindaco, Trematerra perderebbe anche lo scranno di eurodeputato. Insomma, una serie di ipotesi, opzioni e decisioni che stanno disorientando soprattutto la comunità ed i lettori dei vari media. La verità è che Trematerra, dopo aver accettato di essere deputato europeo, non si è mai dimesso e né tantomeno ne aveva espresso la volontà. Ha preferito, invece, fare andare avanti gli organi competenti che, quindi, decideranno, a breve, la sua decadenza da primo cittadino. E bene ha fatto, perché le dimissioni, avrebbero comportato lo scioglimento del consiglio comunale ed il probabile arrivo di un commissario prefettizio.
Insomma, Trematerra ha agito secondo logica cercando di evitare una guida commissariale che, come risaputo, non è mai positiva per un comune.
Ora, però, chi cerca insistentemente la verità, può stare tranquillo. A giorni l’arcano sarà risolto e nel corso del consiglio comunale, lo stesso Trematerra illustrerà le sue intenzioni. Lo stesso, euro deputato, finora, non mai inteso replicare alle tante, forse troppe, inesattezze che si sono dette sulla questione. E bene ha fatto, perché il luogo deputato è il consiglio comunale in programma tra qualche giorno.

PUBBLICATO 25/01/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto