SPORT Letto 2100  |    Stampa articolo

Domenica al comunale arriva il Licata

Redazione
Foto © Acri In Rete
Dopo la brutta sconfitta rimediata contro il Messina, il team guidato da Ciccio Ferraro torna domenica, a giocare davanti al pubblico amico. Avversario di turno è un altro team siciliano, questa volta si tratta del Licata allenato da mister Giuseppe Balsamo, che in questo momento è sicuramente l'avversario giusto per riprendere il cammino che deve riportare, la formazione del presidente Scaramuzzo, sulla via che porta al mantenimento della zona alta della classifica.
L’ex capolista Acri in casa ha conquistato 18 punti su 27 disponibili, segnando 12 gol e subendone solo 5, ragion per cui fra le mura amiche sembra imbattibile, soprattutto per l’entusiasmo e il tifo dei suoi tifosi che dall’inizio di campionato non stanno mai facendo mancare il loro prezioso apporto alla squadra rossonera e, specialmente in questo momento sapranno essere ancora più numerosi e portare il loro affetto alla squadra. D'altro canto, il Licata, reduce domenica da un pareggio casalingo contro il Nuvla, cercherà in tutti i modi possibile di portare a casa un risultato positivo, Acri permettendo. Il compito, dunque, si presenta con qualche piccola insidia per Visciglia e compagni che, pur nel rispetto dell'avversario, non possono compiere nelle gare interne altri passi falsi, diventa a questo punto non solo necessario, ma anche indispensabile il ritorno alla vittoria, dopo i pareggi contro Sambiase e Marsala.
Ottenere i tre punti domenica significherebbe riprendere il cammino oltre a rilanciarsi e guardare al prossimo futuro con rinnovato entusiasmo. Durante tutto l'arco della settimana gli allenamenti sono stati impostati tenendo conto della preparazione atletica, nonché degli schemi di gioco da contrapporre ad una formazione che presenta buone individualità ed un gioco di squadra veloce. La compagine rossonera del presidente Scaramuzzo ha disputato la solita amichevole infrasettimanale, questa volta gli avversari sono stati i ragazzi della beretti, che stanno mostrando alcuni ragazzi di belle prospettive, uno di questi è sicuramente Ferraro GianMaria che sta disputando un ottimo campionato, infatti ha all’attivo ben dodici reti.
Da quello abbiamo potuto notare dalla partita di ieri, al di là del risultato, va sottolineato sin da subito che mister Ferraro ha provato diverse soluzioni con due formazioni abbastanza rivoluzionate. Il tecnico della squadra rossonera, Ciccio Ferraro, non nasconde le insidie della gara e mette in guardia i suoi uomini: «Sicuramente non sarà un impegno facile in quanto ci troveremo di fronte un avversario che vorrà ottenere risultato sulla base di quello che non ha fatto domenica scorsa». Si prevede il tutto esaurito al Comunale con la tifoseria pronta a dare quel calore che fino ad ora non è mai mancato.

Fonte: "Gazzetta del Sud" del 19-1-2012.

PUBBLICATO 20/01/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto