COMUNICATO STAMPA Letto 2804  |    Stampa articolo

Il comitato cittadini liberi presenta il ricorso al tar contro il ridimensionamento dell'ospedale di Acri

Comitato Cittadini Liberi - Acri
Foto © Acri In Rete
Il Comitato Cittadini Liberi, dopo la massiccia e rumorosa manifestazione del 30 Novembre, si è messo subito all'opera lavorando al ricorso presentato ieri al TAR di Catanzaro (Tribunale Amministrativo Regionale). Il ricorso è stato seguito dall'Avv. Natale Perri e l'Avv. Nicolina Serpa, entrambi Acresi, che hanno lavorato e stanno lavorando, GRATUITAMENTE, per il bene dell'Ospedale di Acri.
Nonostante le continue rassicurazioni del Sindaco,ma non avendo in mano nessun documento ufficiale, che dia credibilità alle sue parole, anzi, appurando il fatto che il reparto di psichiatria dal 1 gennaio 2012 non accetta più ricoveri e il personale è stato messo in mobilità, il Comitato ha ritenuto opportuno e doveroso procedere legalmente.
Il primo cittadino è stato sollecitato più volte a partecipare alla presentazione del ricorso, ma declinando l'invito ha ribadito per l'ennesima volta che seguirà la propria strada. Avendo avuto l'appoggio del Sindaco, avremmo potuto anche avere un sostegno economico da parte dell'amministrazione per affrontare le spese burocratiche che ammontano all'incirca a 3.500 euro, ma visto che il nostro comune non ci sostiene, chiediamo ai cittadini di aiutarci nella raccolta fondi.
Tutte le spese sostenute saranno rese pubbliche. Il Comitato si chiede: non sarebbe stato più giusto, più proficuo, più efficace lavorare insieme,visto che l'obbiettivo comune è la salvaguardia dell'ospedale?
Ai posteri l'ardua sentenza!

PUBBLICATO 17/01/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2766  
Il comune di Acri e il gruppo di protezione civile, presentano il piano di protezione civile
Il Gruppo di Protezione Civile di Acri è intervenuto inviando delle proprie squadre operative sia in Abruzzo che in Emilia portando soccorso alle popolazioni colpite dai sisma ma negli anni della su ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3191  
Sabato 1 dicembre inaugurazione dell’IPSIA-ITI
Sarà inaugurato oggi, sabato, alle 10,30 l’Ipsia-it, il nuovo edificio costruito dalla Provincia in località Pratore. Realizzato su un’area di circa 11.000 metri quadrati, la struttura appare molto ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3994  
Cristofaro dà la scossa al Pd
Si infiamma il clima intorno alle Primarie del Partito Democratico, fissate per il 16 dicembre, che dovranno individuare il candidato a sindaco del partito.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3206  
Venerdi riapre il cinema San Domenico
Venerdì prossimo riapre il cinema San Domenico. Anche quest'anno l'amministrazione comunale, assessorato allo spettacolo, ha trovato l'accordo con l'Agenzia Film in Tour
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4186  
Festa di halloween alla scuola dell'infanzia jungi
La festa di Halloween, di origini anglosassoni, sta entrando anche nella nostra tradizione, e come non potrebbe con le zucche e le streghe da disegnare e colorare e tanti scherzetti ...
Leggi tutto