COMUNICATO STAMPA Letto 2805  |    Stampa articolo

Il comitato cittadini liberi presenta il ricorso al tar contro il ridimensionamento dell'ospedale di Acri

Comitato Cittadini Liberi - Acri
Foto © Acri In Rete
Il Comitato Cittadini Liberi, dopo la massiccia e rumorosa manifestazione del 30 Novembre, si è messo subito all'opera lavorando al ricorso presentato ieri al TAR di Catanzaro (Tribunale Amministrativo Regionale). Il ricorso è stato seguito dall'Avv. Natale Perri e l'Avv. Nicolina Serpa, entrambi Acresi, che hanno lavorato e stanno lavorando, GRATUITAMENTE, per il bene dell'Ospedale di Acri.
Nonostante le continue rassicurazioni del Sindaco,ma non avendo in mano nessun documento ufficiale, che dia credibilità alle sue parole, anzi, appurando il fatto che il reparto di psichiatria dal 1 gennaio 2012 non accetta più ricoveri e il personale è stato messo in mobilità, il Comitato ha ritenuto opportuno e doveroso procedere legalmente.
Il primo cittadino è stato sollecitato più volte a partecipare alla presentazione del ricorso, ma declinando l'invito ha ribadito per l'ennesima volta che seguirà la propria strada. Avendo avuto l'appoggio del Sindaco, avremmo potuto anche avere un sostegno economico da parte dell'amministrazione per affrontare le spese burocratiche che ammontano all'incirca a 3.500 euro, ma visto che il nostro comune non ci sostiene, chiediamo ai cittadini di aiutarci nella raccolta fondi.
Tutte le spese sostenute saranno rese pubbliche. Il Comitato si chiede: non sarebbe stato più giusto, più proficuo, più efficace lavorare insieme,visto che l'obbiettivo comune è la salvaguardia dell'ospedale?
Ai posteri l'ardua sentenza!

PUBBLICATO 17/01/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto