NEWS Letto 2632  |    Stampa articolo

Veglioni in crisi, ma non a San Silvestro

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Con la crisi che morde anche uno status symbol come il veglione quest'anno ad Acri ha dovuto cedere il passo. Tanti quelli promossi nel periodo delle festività di fine anno, ma complessivamente i risultati sono stati in molte circostanze deludenti. Negli ultimi anni lo strumento veglione è stato oltremodo inflazionato, e questo ha contribuito a una certa assuefazione, quindi noia.
Se questo discorso calza a pennello per l'intero periodo di fine dicembre, cambia di segno se lo si riferisce unicamente all'ultimo dell'anno. Gli acresi infatti, sebbene abbiano in parte disertato al cenone di fine anno, non hanno rinunciato al tradizionale veglione per salutare il 2012.
Così quasi tutti quelli organizzati per la notte di San Silvestro sono stati letteralmente presi d'assalto. Molti sono stati promossi nei locali, soprattutto quelli che hanno proposto il cenone. Altri hanno cercato di allestire qualcosa fuori dagli schemi. Quello organizzato dalla P&P events, di Pierpaolo Sposato e Pasquale Marino, ad esempio, è ormai da qualche anno una sorta di appuntamento atteso e puntualmente partecipato. Quest'anno la scenografia ha proposto immagini dalle principali capitali del mondo occidentale. In quattrocento circa vi hanno preso parte, con relativa soddisfazione.
Successo anche per il Love77 Discoclub, in pieno centro cittadino.
Molti hanno poi fatto in proprio, allestendo location festive in garage o alloggi privati. Chi ha deciso invece di proporre una serie di veglioni, con l'ultimo dell'anno è riuscito quantomeno a coprire le spese, rifacendosi delle scarse presenze nel periodo pre e natalizio.

PUBBLICATO 10/01/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2766  
Il comune di Acri e il gruppo di protezione civile, presentano il piano di protezione civile
Il Gruppo di Protezione Civile di Acri è intervenuto inviando delle proprie squadre operative sia in Abruzzo che in Emilia portando soccorso alle popolazioni colpite dai sisma ma negli anni della su ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3191  
Sabato 1 dicembre inaugurazione dell’IPSIA-ITI
Sarà inaugurato oggi, sabato, alle 10,30 l’Ipsia-it, il nuovo edificio costruito dalla Provincia in località Pratore. Realizzato su un’area di circa 11.000 metri quadrati, la struttura appare molto ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3994  
Cristofaro dà la scossa al Pd
Si infiamma il clima intorno alle Primarie del Partito Democratico, fissate per il 16 dicembre, che dovranno individuare il candidato a sindaco del partito.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3206  
Venerdi riapre il cinema San Domenico
Venerdì prossimo riapre il cinema San Domenico. Anche quest'anno l'amministrazione comunale, assessorato allo spettacolo, ha trovato l'accordo con l'Agenzia Film in Tour
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4186  
Festa di halloween alla scuola dell'infanzia jungi
La festa di Halloween, di origini anglosassoni, sta entrando anche nella nostra tradizione, e come non potrebbe con le zucche e le streghe da disegnare e colorare e tanti scherzetti ...
Leggi tutto