NEWS Letto 2633  |    Stampa articolo

Veglioni in crisi, ma non a San Silvestro

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Con la crisi che morde anche uno status symbol come il veglione quest'anno ad Acri ha dovuto cedere il passo. Tanti quelli promossi nel periodo delle festività di fine anno, ma complessivamente i risultati sono stati in molte circostanze deludenti. Negli ultimi anni lo strumento veglione è stato oltremodo inflazionato, e questo ha contribuito a una certa assuefazione, quindi noia.
Se questo discorso calza a pennello per l'intero periodo di fine dicembre, cambia di segno se lo si riferisce unicamente all'ultimo dell'anno. Gli acresi infatti, sebbene abbiano in parte disertato al cenone di fine anno, non hanno rinunciato al tradizionale veglione per salutare il 2012.
Così quasi tutti quelli organizzati per la notte di San Silvestro sono stati letteralmente presi d'assalto. Molti sono stati promossi nei locali, soprattutto quelli che hanno proposto il cenone. Altri hanno cercato di allestire qualcosa fuori dagli schemi. Quello organizzato dalla P&P events, di Pierpaolo Sposato e Pasquale Marino, ad esempio, è ormai da qualche anno una sorta di appuntamento atteso e puntualmente partecipato. Quest'anno la scenografia ha proposto immagini dalle principali capitali del mondo occidentale. In quattrocento circa vi hanno preso parte, con relativa soddisfazione.
Successo anche per il Love77 Discoclub, in pieno centro cittadino.
Molti hanno poi fatto in proprio, allestendo location festive in garage o alloggi privati. Chi ha deciso invece di proporre una serie di veglioni, con l'ultimo dell'anno è riuscito quantomeno a coprire le spese, rifacendosi delle scarse presenze nel periodo pre e natalizio.

PUBBLICATO 10/01/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto