COMUNICATO STAMPA Letto 2474  |    Stampa articolo

Benemerenza del Dipartimento della Protezione Civile per il Gruppo di Protezione Civile Acri

Protezione Civile - Acri
Foto © Acri In Rete
Ai volontari del Gruppo di Protezione Civile Acri è stato concesso, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, l’attestato di pubblica benemerenza per l’attività svolta in occasione del terremoto che colpì l’Abruzzo nel 2009.
Nell’estate di quell’anno dieci volontari dell’associazione di volontariato Acrese si recarono a prestare la loro opera a favore delle popolazioni colpite dal sisma e per quindici giorni si adoperarono sotto le direttive della Regione Calabria prima e della Prociv-Arci nazionale poi per alleviare le difficoltà dei cittadini sfollati a causa del sisma.
Ora il Dipartimento della Protezione Civile ha concesso ai volontari l’attestato di pubblica benemerenza che viene riconosciuto a tutto coloro i quali hanno prestato la loro opera in occasione di pubbliche emergenze e vengano segnalati da autorità impegnate nelle stesse.
E’ per i giovani volontari dell’associazione motivo di soddisfazione l’ottenimento della pubblica benemerenza, che si va ad aggiungere alla personale e profonda gratificazione ottenuta sul campo dal contatto con le popolazioni abruzzesi così duramente colpite; motivo inoltre per impegnarsi ancora di più nel futuro.

PUBBLICATO 05/01/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto