COMUNICATO STAMPA Letto 2911  |    Stampa articolo

Prorogato per lsu, lpu, 156 e operai ente parco l’utilizzo al lavoro anche per il 2012

Portavoce Sindaco - Acri
Foto © Acri In Rete
Buone notizie, a fine anno, arrivano dalla Giunta comunale guidata dal Sindaco Trematerra per i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità, denominati LSU e LPU impegnati presso il Comune, per i lavoratori dell’art. 7 noti come 156 e per alcuni operai dell’Ente Parco residenti in Acri.
Grazie alla Regione Calabria e all’Assessore Regionale Michele Trematerra, che ha destinato risorse finanziarie per il piano di reinserimento occupazionale dei lavoratori del Parco Nazionale della Calabria, è stata deliberata la prosecuzione d’utilizzo dei lavoratori suddetti per il 2012 con decorrenza dal prossimo gennaio.
Una notizia che si aspettava con fiducia per una forza lavoro che quotidianamente è impegnata presso il Comune di Acri in numerosi adempimenti e servizi. Anche l’utilizzazione degli operai dell’Ente Parco, attraverso la presentazione di proposte progettuali per garantire l’utilizzazione degli operai disoccupati del Comune di Acri, si rende utile negli interventi di lavori di manutenzione della viabilità comunale, delle infrastrutture, dei parchi, e per la Manutenzione e risanamento idrogeologico nelle aree del territorio comunale.
Un'altra importante notizia, che sarà accolta con piacere dalla nostra comunità, riguarda la deliberazione di Giunta per l’approvazione dei lavori necessari alla realizzazione del Museo del Beato Angelo.
L’opera verrà realizzata nei prossimi mesi con un finanziamento di cinquecentomila euro a totale carico della Regione Calabria. Il museo sarà un’importante struttura, necessaria alla conservazione dei reperti e alla rivalutazione della figura carismatica del Compatrono della città.

PUBBLICATO 02/01/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2766  
Il comune di Acri e il gruppo di protezione civile, presentano il piano di protezione civile
Il Gruppo di Protezione Civile di Acri è intervenuto inviando delle proprie squadre operative sia in Abruzzo che in Emilia portando soccorso alle popolazioni colpite dai sisma ma negli anni della su ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3191  
Sabato 1 dicembre inaugurazione dell’IPSIA-ITI
Sarà inaugurato oggi, sabato, alle 10,30 l’Ipsia-it, il nuovo edificio costruito dalla Provincia in località Pratore. Realizzato su un’area di circa 11.000 metri quadrati, la struttura appare molto ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3994  
Cristofaro dà la scossa al Pd
Si infiamma il clima intorno alle Primarie del Partito Democratico, fissate per il 16 dicembre, che dovranno individuare il candidato a sindaco del partito.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3206  
Venerdi riapre il cinema San Domenico
Venerdì prossimo riapre il cinema San Domenico. Anche quest'anno l'amministrazione comunale, assessorato allo spettacolo, ha trovato l'accordo con l'Agenzia Film in Tour
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4186  
Festa di halloween alla scuola dell'infanzia jungi
La festa di Halloween, di origini anglosassoni, sta entrando anche nella nostra tradizione, e come non potrebbe con le zucche e le streghe da disegnare e colorare e tanti scherzetti ...
Leggi tutto