POLITICA Letto 3022  |    Stampa articolo

Il responsabile locale dei dipietristi esprime solidarietà a Maria Minisci

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
Il coordinatore cittadino di Italia dei Valori, Angelo Cofone, in merito alla vicenda che in questi giorni ha visto coinvolto il consigliere comunale di opposizione Maria Cristina Minisci, unico rappresentante dipietrista nell’assise comunale, «a nome di tutto il partito – si legge in una nota redatta dallo stesso esponente di Idv – esprime piena solidarietà e vicinanza alla consigliera Minisci e allo stesso tempo condanna quanti, senza dignità, nascondendosi dietro una sigla sconosciuta, hanno promosso questa vile campagna diffamatoria e denigratoria nei con- fronti della stessa».
Nei giorni scorsi, infatti, il “Comitato cittadino per la legalità e la trasparenza” attraverso una lettera inviata al primo cittadino, Gino Trematerra e al prefetto, chiedeva la rimozione della consigliera comunale dipietrista perché «trovasi in posizione di conflitto di interessi». Posizione immediatamente chiarita dalla stessa Minisci che ha definito quelle del “fantomatico comitato” accuse infondate.
«È ovvio che il suo rispettabile curriculum politico – ha proseguito Cofoneda sempre caratterizzato dal sostenere e portare avanti battaglie sociali e civili a difesa dei diritti dei cittadini e, in particolare, delle fasce sociali più deboli contro gli interessi di palazzo, ha attirato inevitabilmente le antipatie di coloro che avversano questo modo pulito e trasparente di fare politica i quali, oggi, con questa manovra di puro sciacallaggio politico, cercano di mettere in cattiva luce».
Il coordinatore cittadino, infine, si dice sicuro che l’infondatezza delle accuse rivolte al consigliere comunale Minisci verrà presto alla luce «in quanto, come ha già avuto modo di dimostrare la diretta interessata, prive di qualsivoglia fondamento giuridico, augurandosi al contempo che la stampa dia adeguato risalto anche alle notizie circa l’assoluta inconsistenza delle stesse».

PUBBLICATO 02/11/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4450  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4038  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4229  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4400  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3908  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto