COMUNICATO STAMPA Letto 2533  |    Stampa articolo

Il sindaco trematerra plaude al proscioglimento della giunta Coschignano

Giunta Comune - Acri
Foto © Acri In Rete
Dopo il Pd, anche il sindaco di Acri, sen. Gino Trematerra plaude all'epilogo della vicenda giudiziaria che ha coinvolto l'ex giunta comunale di centro sinistra.
"Esprimo soddisfazione per il proscioglimento dell'ex sindaco Coschignano e dei suoi collaboratori - afferma Trematerra - da falso ideologico e abuso di ufficio in merito alla vicenda del Piano di Recupero Urbano. Una decisione, quella del proscioglimento, che conferma quanto più volte ribadito sull'onestà e correttezza che hanno caratterizzato l'azione amministrativa di tutte le giunte che si sono avvicendate alla guida del comune. Acri - continua il primo cittadino - è una città sana e laboriosa e nessuna ombra e sospetto hanno interessato gli amministratori.
Al di là dei toni del dibattito, che possono essere anche animati, e dei colori di appartenenza, la dialettica politica è stata sempre improntata sui temi e sulle scelte generali ma mai è stata messa in discussione l'onestà degli amministratori. Ecco perché
- conclude il sindaco Trematerra - al momento dell'avviso di garanzia nei confronti dell'ex sindaco Coschignano e della sua giunta, non vi è stata alcuna speculazione da parte del sottoscritto né dei partiti che compongono l'attuale maggioranza."

PUBBLICATO 14/10/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4450  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4040  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4229  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4400  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3910  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto