NEWS Letto 3276  |    Stampa articolo

Acri circondata dalle fiamme.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Giornata campale ieri sul fronte degli incendi sull’intero territorio comunale. Complice anche la giornata decisamente calda, le fiamme hanno impegnato senza soluzione di continuità la centrale operativa della Protezione Civile del Comune. Un primo incendio si è sviluppato nella frazione “Aria delle donne”, non distante dal bosco della Crista. In questo caso, è intervenuta una squadra di operai Afor, che ha spento il fuoco in qualche ora. L’incendio più preoccupante si è invece sviluppato, sempre in mattinata, nella zona di Là Mucone, nei pressi della centrale idroelettrica.
Sul posto c’erano gli operai Afor, il Corpo Forestale, il Gruppo di Protezione Civile e un Canadair. Le difficoltà di intervento erano essenzialmente dovute al carattere del terreno interessato dalle fiamme. Zone impervie raggiungibili solo dall’alto, con lingue di fuoco che, se non bloccate in tempo utile, avrebbero potuto interessare anche costruzioni. L’incendio, che ha distrutto circa quaranta ettari di vegetazione, è stato domato intorno alle cinque del pomeriggio. Nel pomeriggio, Gruppo di Protezione Civile, squadra Afor e Vigili del Fuoco di Acri sono stati chiamati a intervenire nella zona di Cocozzello, al confine con il Comune di Bisignano. Le fiamme sono state spente in serata.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 10-087-2011.

PUBBLICATO 11/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3737  
L’Olympic Acri scende in campo a difesa dell’Ospedale
L’Olympic Acri, allo stadio Comunale di San Giacomo d’Acri, incontra L’US Pedace e coglie l’occasione per manifestare contro la chiusura dell’Ospedale; i ragazzi scendono in campo indossando la magl ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3386  
PSC. Cervellati inadempiente, l’amministrazione comunale gli revoca l’incarico
Il rapporto tra il comune e l'architetto bolognese, Pier Luigi Cervellati, è terminato nel peggiore dei modi. Ovvero, con diffide, citazioni in giudizio e revoche.
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 2891  
L’incontro di Gesù nelle persone: ho avuto fame, sete; ero carcerato, forestiero, ammalato…
Più volte nella storia del cristianesimo si è discusso e anche oggi si discute sul rapporto tra fede e opere; fra possibili e facili fughe spiritualiste e una incarnazione nella storia considerata e ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3860  
CGIL l'ospedale di montagna, una beffa
Nell'ambito della giornata di mobilitazione nazionale, promossa dalla Cgil su “La salute è un diritto costituzionale”, ieri mattina si è tenuto un sit-in di protesta del sindacato di fronte al presi ...
Leggi tutto

VIDEO  |  LETTO 3500  
La fabbrica dei veleni
La vicenda della Marlane, industria tessile di Praia a Mare in Calabria, anche se poco conosciuta, rappresenta uno dei capitoli più bui della storia industriale italiana.
Leggi tutto