COMUNICATO STAMPA Letto 2239  |    Stampa articolo

Riunione amministrazione Protezione Civile.

Giunta Comune - Acri
Foto © Acri In Rete
Su sollecitazione del sindaco, Gino Trematerra, si è svolto un incontro proficuo presso l'ufficio locale della Prociv. Al centro della riunione operativa, la questione relativa agli incendi, sia dolosi che naturali, un fenomeno, purtroppo, diffuso soprattutto nei mesi estivi. Amministrazione comunale, Prociv, vigili del fuoco, carabinieri ed associazioni di volontariato si sono incontrati per mettere in atto una serie di interventi per mitigare, o eliminare, tale problematica. Si è discusso sia di risorse umane che di mezzi a disposizione e si è convenuto che si predisporranno una serie di azioni per fronteggiare al meglio le eventuali misure che comune e Prociv si troveranno ad affrontare.
L'ufficio tecnico, inoltre, avrà cura di verificare gli idranti già esistenti, di installarne altri in periferia, ovvero in località La Mucone, Serralonga, San Giacomo, Montagnola, di redigere una cartografia degli stessi, di elaborare una cartografia dei laghetti pubblici e privati. Il comune, quindi, attraverso un vero e proprio piano di emergenza non vuole farsi trovare impreparato in occasione di incendi che mettono a rischio l'incolumità di cose e persone oltre che a distruggere il ricco patrimonio boschivo e vegetale del territorio.

PUBBLICATO 23/06/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4450  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4040  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4229  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4400  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3910  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto