OPINIONE Letto 2905  |    Stampa articolo

“Legittimo godimento”...

Franco Bifano
Foto © Acri In Rete
Nonostante la Rai, abbia mandato gli spot sul referendum per soli 6 minuti nelle ore notturne;
Nonostante il TG1 sia riuscito a ha sbagliare persino le date del voto;
Nonostante il TG 5, IL Tg4, Studio Aperto non si siano distinti per imparzialità;
Nonostante il Giornale e Libero con i loro vergognosi titoli sull'inutilità di questa consultazione;
Nonostante, i vari Quagliariello, Gasparri, Santanchè, Brunetta e tutti i trombettieri ipocriti;
Nonostante i "Servi Liberi" Giuliano Ferrara, Belpietro e Vittorio Feltri (ritornato all'ovile);
Nonostante le dichiarazioni di non voto di "Bunga Bunga Berlusconi ";
Nonostante il patetico ripensamento del Re della padania Bossi;
Nonostante i "Decreti truffa sul nucleare";
Nonostante tutto questo, 28 milioni di Italiani sono andati a votare seppellendo la privatizzazione dell'acqua, il legittimo impedimento ed il nucleare sotto una valanga di Si.
Che spettacolo ragazzi!! Gioia incontenibile nelle piazze, abbracci gratificanti per aver vinto e forse per aver dimostrato di essere ancora un popolo, che a volte litiga, che si divide ma che, per fortuna, sa anche ritrovarsi e, quando occorre, reagire.
Non sarà facile da oggi in poi per questi personaggi, che ormai hanno fatto della menzogna quotidiana uno stile di vita, arginare questa inarrestabile energia che dilaga in rete e contagia tutti, si, perché la liberta è come un virus. Una nuova linfa che unisce, fa sognare e porta la speranza di una alba luminosa dopo la lunga notte buia, abitata da spettrali nani lussuriosi, circondati da compiacenti ballerine disponibili a soddisfare, a pagamento o per un minuto di visibilità in TV, i piaceri della corte.
Legittimo godimento titola la rete. Sintesi perfetta per descrivere quella piacevole, intrigante sensazione che attraversa tutti quanti noi che ci abbiamo creduto.

PUBBLICATO 16/06/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4450  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4040  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4229  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4400  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3910  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto