NEWS Letto 2570  |    Stampa articolo

«Nessun rischio alle Poste di Acri».

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
«Dalle analisi effettuate presso l’ufficio postale di Acri, al fine di individuare la presenza di fibre di amianto, non sono emersi rischi per persone, clienti e operatori ». E’ quanto si afferma in una nota di Poste italiane dopo che nella giornata di mercoledì il sindaco di Acri, Michele Trematerra, aveva sollecitato (minacciando di intraprendere «azioni conseguenti al ruolo di responsabile della sanità sul territorio che compete al sindaco») l’adozione di interventi per la messa in sicurezza dei locali dell’ufficio dopo che i dipendenti della struttura hanno proclamato lo stato di agitazione.
«La percentuale misurata – prosegue la nota di Poste italiane – è inferiore al valore limite indicato dal decreto 254 del D.lgs 81/2008. L’ufficio postale, costruito secondo i progetti Italposte, è stato interessato da lavori per la realizzazione di uno sportello per la consegna della corrispondenza inesitata. Intervento messo a punto dopo aver inibito l’accesso al personale, sia del recapito che della sportelleria».
«Una volta completati i lavori l’ufficio è stato riconsegnato, così come prevede il D.M. del 6 settembre 2004, a Poste Italiane dopo un monitoraggio mirato ad accertare la presenza di fibre inquinanti». «L'esito degli accertamenti – conclude la nota – è stato negativo. La presenza di fibre di amianto è, dunque, nei limiti e non rappresenta un rischio per la salute dei cittadini».


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 03-06-2011.

PUBBLICATO 04/06/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4450  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4040  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4229  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4400  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3910  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto