NEWS Letto 2605  |    Stampa articolo

Assente Scopelliti salta il Consiglio sul caso ospedale.

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
Convocato per ieri pomeriggio l'atteso consiglio comunale, in adunanza aperta, è stato rinviato a data da stabilirsi. Più volte chiesto in questi mesi dalle diverse forze di opposizione, la "discussione sul presidio ospedaliero Beato Angelo", unico punto all'ordine del giorno del consiglio, a poco meno di una settimana da quella che dovrebbe essere la data di chiusura del punto nascita, slitta ancora una volta. Il motivo: l'assenza del Governatore calabrese, Giuseppe Scopelliti, che, nella sua qualità di commissario ad acta della sanità, avrebbe dovuto presenziare alla seduta eccezionale del civico consesso.
Questioni private, si è appreso da una lettera inviata dal presidente della Regione e letta dal presidente dell'assise Giuseppe Straface, lo hanno tenuto lontano dalla città. Tuttavia, sempre attraverso la missiva, Scopelliti ha tenuto a rassicurare i presenti ribadendo la sua vicinanza alla cittadina silana e all'amministrazione Trematerra sottoscrivendo di non dimenticare l'impegno assunto in campagna elettorale. Quindi il voto unanime di rinviare la seduta entro la fine del mese. Ma, ancora una volta, a stupire più di ogni altra cosa, la totale assenza di partecipanti. Intanto in serata le prime reazioni a caldo sul rinvio del consiglio.
Per Pietro Pettinato, dirigente del locale circolo Sel "Angelo Vassallo" si è trattato di «una beffa al paese, fatta tanto dalla maggioranza quanto dall'opposizione che insieme a Scopelliti si stanno rendendo complici di denudare la città e gli acresi del loro diritto alla saluta». Quindi ha aggiunto: «se la maggioranza non ha ancora capito di non avere più un sindaco, il centrosinistra e in particolare il Pd non esistono più».


Fonte: "Gazzetta del Sud" del 27-04-2011.

PUBBLICATO 28/04/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4450  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4038  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4229  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4400  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3908  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto