NEWS Letto 5100  |    Stampa articolo

Nonna Maria compie 100 anni.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
La signora Maria Cofone nei giorni scorsi ha festeggiato il suo centesimo compleanno, tra amici e parenti. Ospiti di nonna Maria anche l’amministrazione comunale con una delegazione di assessori e consiglieri, accompagnati dal portavoce del sindaco, che ha manifestato i propri auguri a nome della città con una targa ricordo.
Nata ad Acri il 23 febbraio 1911, Maria si sposa con Cosimo Rosa, da cui ha due figli: Giacomo e Rosaria. Suo marito parte per la guerra e lei rimane vedova all’età di 32 anni. La sua vita è fatta di sacrifici, ma su tutto prevale il suo forte carattere. Adesso ha cento anni e dai suoi due figli ha ricevuto 11 nipoti e 18 pronipoti, che sempre accoglie con un sorriso, una parola buona, un racconto dei suoi tempi e li sprona a vivere la vita con fiducia, serenità, umiltà e sempre legati alla propria famiglia. Al suo compleanno, visibilmente commossa, ha ringraziato tutti per essere presenti alla sua festa, augurando a ognuno di raggiungere questo traguardo in salute, com’è stato per lei.

Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 28-02-2011.








PUBBLICATO 01/03/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4450  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4038  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4229  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4400  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3908  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto