NEWS Letto 3248  |    Stampa articolo

Nuovi locali per il ticket.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
L'imminente apertura di una sede distaccata del Cup (Centro Unico di Prenotazione) a San Giacomo viene salutata con favore dal circolo “Giovanni Falcone” di Italia dei Valori. In una nota, il presidente Giacomo Fuscaldo ricorda che «sollevammo nel mese di novembre, il problema della mancanza di uno sportello Ticket a San Giacomo d'Acri. Spiegammo lecondizioni di disagio dei cittadini di questa popolosa frazione che si trovano costretti di prima mattina a lunghe file davanti allo sportello ticket di Acri centro, dove quotidianamente si assiste, a causa del numero eccessivo di persone presenti, a proteste, lunghe attese, litigi per diritti di precedenza. Per questo chiedemmo all'amministrazione comunale di farsi carico del problema e di dotare San Giacomo di uno sportello per il pagamento del ticket e per le prestazioni specialistiche ambulatoriali. Allo stato - prosegue Fuscaldo - constatiamo con piacere che l'amministrazione comunale ha dato il via ai lavori per dotare finalmente la nostra frazione di uno sportello ticket. Ciò nonostante, abbiamoricevuto dellelamentele da parte di alcuni cittadini, per il luogodove questoufficio dovrebbe sorgere, e cioè, in un piccolissimo stanzino all'interno del municipio. A riguardo, vadetto, che gli uffici del municipio, con l'apertura di un ufficio Asl al proprio interno, si troverebbero ad ospitare utenze che si recherebbero per problematiche e per motivi diversi edi diversacompetenza, creando così, affollamenti all'interno degli uffici comunali difficilmente gestibili.
A tal proposito
–conclude la nota-, il nostro partito ritiene che sarebbe meglio se l'ufficio venisse aperto nel piano sottostanteil municipio, nelle stanze adiacenti la guardia medica, che sono più spaziose e più adeguate ad accogliere l'utenza, e maggiormente idonee anche per competenza. Anche su quest'ultima problematica attentiamo una risposta da parte del sindaco e della sua giunta».

Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 23-02-2011.

PUBBLICATO 23/02/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4450  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4038  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4229  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4400  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3908  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto