COMUNICATO STAMPA Letto 2564  |    Stampa articolo

Il comune ha compiuto gli atti dovuti ma l’enel energia non si adopera.

Portavoce Sindaco - Acri
Foto © Acri In Rete
In riferimento all'articolo apparso sulla stampa con oggetto la chiusura della Delegazione municipale di Serricella si precisa che la passata Amministrazione ha deciso, negli anni scorsi, di affidare la gestione della fornitura elettrica all'Enel Energia Spa Mercato libero dell'energia, con il risultato che oggi non è stato possibile gestire in modo efficiente nemmeno una semplice pratica per l'allaccio della corrente.
Risulta alquanto assurdo che un'azienda possa venir meno agli impegni contrattati, accettati e regolarmente pagati da mesi e non abbia mai risposto alle numerose sollecitazioni fatte per iscritto dal Comune di Acri.
È datata undici maggio 2010 la richiesta inoltrata all'azienda e per come risulta dalla documentazione in possesso l'Enel Energia Spa ha rilasciato regolare fattura, nel mese di ottobre, al seguito del pagamento ricevuto senza adempiere a quanto richiesto.
Oltre ai solleciti è stata diffidata l'Azienda con la chiara indicazione che per tale mancanza di fornitura si configurava negli estremi di interruzione di pubblico esercizio di cui l'Enel energia sarà ritenuta unica responsabile nelle sedi civili e penali.
Infine il Comune ha allertato anche la Direzione Generale dell'Enel di Roma per quanto accaduto auspicando una immediata risoluzione del problema andato fuori oltre ogni limite creando immeritatamente disagio ai cittadini di La Mucone.




PUBBLICATO 18/02/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 3550  
Comune. Simone si dimette, nominato De Vincenti
A distanza di un anno e mezzo dall'insediamento, il sindaco Trematerra è costretto a rivisitare la giunta. Nei giorni scorsi l'assessore Maurizio Simone ha presentato le dimissioni "perché impossibi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3331  
Racconto fotografico di una trasferta dal sapore amaro.
Decima giornata di campionato, l'Acri secondo in classifica, reduce da una quasi vittoria in Sicilia con il Palazzolo, gioca una importante partita a Nola. I campani, penalizzati di tre punti sono m ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3081  
Nuvla San Felice - Fc Acri: 1 - 0
Riesce l'impresa alla Nuvla San Felice che allo "Sporting Club" ferma l'Acri e conquista tre punti più che mai preziosi in questo momento delicato per la società bruniana. Prima vittoria interna per ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2523  
La Calabria ha dato molto al Corsera
Cala il sipario sul Premio Padula che quest'anno ha celebrato la quinta edizione. La sala convegni di palazzo Falcone è apparsa troppo piccola per contenere gli intervenuti. Alla fine tutti d'accord ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2688  
“La Città che vorremmo”
Il Lions Club di Acri, effettua un sondaggio statistico su ciò che gli abitanti di Acri ritengono sia di maggiore utilità per il proprio territorio.
Leggi tutto