COMUNICATO STAMPA Letto 2574  |    Stampa articolo

Il comune ha compiuto gli atti dovuti ma l’enel energia non si adopera.

Portavoce Sindaco - Acri
Foto © Acri In Rete
In riferimento all'articolo apparso sulla stampa con oggetto la chiusura della Delegazione municipale di Serricella si precisa che la passata Amministrazione ha deciso, negli anni scorsi, di affidare la gestione della fornitura elettrica all'Enel Energia Spa Mercato libero dell'energia, con il risultato che oggi non è stato possibile gestire in modo efficiente nemmeno una semplice pratica per l'allaccio della corrente.
Risulta alquanto assurdo che un'azienda possa venir meno agli impegni contrattati, accettati e regolarmente pagati da mesi e non abbia mai risposto alle numerose sollecitazioni fatte per iscritto dal Comune di Acri.
È datata undici maggio 2010 la richiesta inoltrata all'azienda e per come risulta dalla documentazione in possesso l'Enel Energia Spa ha rilasciato regolare fattura, nel mese di ottobre, al seguito del pagamento ricevuto senza adempiere a quanto richiesto.
Oltre ai solleciti è stata diffidata l'Azienda con la chiara indicazione che per tale mancanza di fornitura si configurava negli estremi di interruzione di pubblico esercizio di cui l'Enel energia sarà ritenuta unica responsabile nelle sedi civili e penali.
Infine il Comune ha allertato anche la Direzione Generale dell'Enel di Roma per quanto accaduto auspicando una immediata risoluzione del problema andato fuori oltre ogni limite creando immeritatamente disagio ai cittadini di La Mucone.




PUBBLICATO 18/02/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4450  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4038  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4229  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4400  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3908  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto