NEWS Letto 2482  |    Stampa articolo

Carnevale di S. Giacomo. È polemica tra Pdl e Idv.

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
Continua il botta e risposta tra Pdl e Idv circa l'organizzazione del carnevale sangiacomese. Dopo le obiezioni del Pdl su una presunta strumentalizzazione della kermesse, ieri la replica dei dipietristi del circolo "G.Falcone" di San Giacomo d'Acri che rigettano una per una le critiche rivoltegli. Per iniziare difendono il presidente del circolo, Giacomo Fuscaldo, accusato dal Pdl "di non aver mai reperito ne reclamato fondi per il carnevale negli anni passati" .
"Si tratta di disinformazione" commentano i dipietristi riconoscendo, invece, a Fuscaldo un impegno profuso e costante anche negli anni passati. Poi , in merito alla questione di chi dovrà organizzare la manifestazione i membri del circolo di Antonio Di Pietro ribadiscono : "Non è vero che noi pensiamo che il carnevale sangiacomese sia una questione di cui debba occuparsi soltanto l'associazione culturale "Punto di Luce", così come non è vero che abbiamo promesso fondi ai cittadini. La cultura della promessa dei fondi appartiene ad altri, noi come Idv i fondi li abbiamo richiesti agli enti preposti per finanziare una manifestazione importante come il carnevale. Debbono essere, quindi, le istituzioni, indipendentemente da chi organizza e nel limite del possibile a garantirli. Fondi da destinare a quei cittadini che volontariamente, con impegno e passione, si prodigano totalmente a loro spese alla costruzione dei carri. A noi, quello che interessa come IDV - conclude la nota - è che il carnevale sangiacomese abbia a livello regionale la risonanza che merita, indipendentemente da chi organizza la manifestazione."


Fonte: "Gazzetta del Sud del" del 02-02-2011.

PUBBLICATO 04/02/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4423  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4003  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4200  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4371  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3878  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto