OPINIONE Letto 2415  |    Stampa articolo

Chiusura punto nascita.

Vincenzina Mauro
Foto © Acri In Rete
Carissimi è da quando è iniziata questa querelle sull'ospedale, la sua chiusura ma soprattutto sulla chiusura del punto nascita, che vi seguo e non perdo un articolo. Sono una mamma, non sono acrese, lo sono solo di origine e forse proprio per questo mi sento orgogliosa di esserlo rispetto a tanti altri di voi, ma anche più indignata per questo atteggiamento menefreghista da parte di tanti acresi in riguardo a queste chiusure scellerate.
Dicevo che sono una mamma e attualmente in attesa del secondo figlio, una bambina che dovrebbe (se non le viene in mente di anticipare!!!) nascere nella seconda metà del mese di maggio e di conseguenza sto seguendo e vivendo la vicenda con molta attenzione perchè neanche a me va di sorbirmi tanti chilometri inutili e pericolosi per partorire quando abbiamo vicino (per me) qui ad Acri un reparto stupendo che funziona alla grande , che ho già avuto modo di conoscere con la nascita del mio primo figlio. Un reparto, per quanto mi riguarda, che non andrebbe chiuso bensì valorizzato e migliorato, come si suol dire, squadra che vince non si cambia, vorrei, sperando bene, ripetere l'esperienza con la mia bambina.
Con la salute e con le vite delle persone non si dovrebbe scherzare mai anche se c'è qualcuno che sembra non capire le nostre esigenze, forse perchè non le ha vissute sulla propria pelle e non sa cosa possano significare tanti chilometri per una partoriente!!! Comunque mi auguro che le cose cambino, che voi acresi vi svegliate e reagiate su tutta la questione!!!
Fiduciosa, aspetto!!!

PUBBLICATO 01/02/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4423  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4003  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4200  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4371  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3878  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto