NEWS Letto 4916  |    Stampa articolo

“Ballo anch’io” un vero trionfo per il M° Pietro Intrieri.

Mattia Scaramuzzo
Foto © Acri In Rete
Ennesimo successo per l'Accademia Nazionale di Danza e Ballo del M° Pietro Intrieri, che giorno 23/01/2011 ha lasciato il segno in quel di Taranto . Infatti, gli alunni della scuola di ballo, hanno partecipato al 1° Trofeo "Ballo anch'io" A.S.A. TARENTUM al Palafiom di Taranto. Una gara che ha portato agli onori della scuola innumerevoli premi dinanzi allo sguardo entusiasta del Maestro, per quanto riguarda gli show di gruppo non sono mancati trofei per la vincita delle prime postazioni con l'aggiunta di alcuni premi per aver partecipato come gruppo più nutrito e geograficamente più lontano. Anche i gareggianti dei balli di coppia come Davide Cofone - Mariangela Bifano e i fratelli Luca - Rosaria Sorvillo si sono sorprendentemente classificati ai primi posti in più categorie, già campioni in competizioni passate.
Tutto ciò dimostra che lo sport, quello che più appassiona, fa nascere, anche attraverso lo spirito di competitività presente nelle gare, quel senso di aggregazione profondo e forte al fine di far raggiungere quello scopo tanto atteso che è la vittoria, assaporando, però, in primis, tutti i retroscena dell'entusiasmante partecipazione, perché esso, in ogni sua forma, è l'espressione dello spirito, è un voler esplicare le sensazioni nella loro totalità. E il maestro di ballo è la "chiave di violino" che accorda nella maniera più giusta le sue note, aiutandole a portare a termine, nel modo più corretto, la composizione ritmata dei movimenti giusti volti a formare un concentrato di gioia, armonia, grinta, passione.
Insomma, tutto ciò che di bello possediamo nell'inconscio, e Pietro Intrieri è sicuramente una delle massime espressioni per quanto riguarda il paese di Acri, crescendo centinaia di ragazzi a pane e…passi, impartendo le lezioni con umiltà ed impegno ai propri allievi, motivo per cui tutti loro gliene sono infinitamente grati.
E infatti, i numerosi risultati positivi ne sono la palese dimostrazione! E dopo tanto allenamento... il raccogliere i frutti è qualcosa di sublime ; alla prossima competizione .




PUBBLICATO 31/01/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 3558  
Comune. Simone si dimette, nominato De Vincenti
A distanza di un anno e mezzo dall'insediamento, il sindaco Trematerra è costretto a rivisitare la giunta. Nei giorni scorsi l'assessore Maurizio Simone ha presentato le dimissioni "perché impossibi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3341  
Racconto fotografico di una trasferta dal sapore amaro.
Decima giornata di campionato, l'Acri secondo in classifica, reduce da una quasi vittoria in Sicilia con il Palazzolo, gioca una importante partita a Nola. I campani, penalizzati di tre punti sono m ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3091  
Nuvla San Felice - Fc Acri: 1 - 0
Riesce l'impresa alla Nuvla San Felice che allo "Sporting Club" ferma l'Acri e conquista tre punti più che mai preziosi in questo momento delicato per la società bruniana. Prima vittoria interna per ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2535  
La Calabria ha dato molto al Corsera
Cala il sipario sul Premio Padula che quest'anno ha celebrato la quinta edizione. La sala convegni di palazzo Falcone è apparsa troppo piccola per contenere gli intervenuti. Alla fine tutti d'accord ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2698  
“La Città che vorremmo”
Il Lions Club di Acri, effettua un sondaggio statistico su ciò che gli abitanti di Acri ritengono sia di maggiore utilità per il proprio territorio.
Leggi tutto