NEWS Letto 2994  |    Stampa articolo

Lunedì 7 il test decisivo per l'omicidio di

Gazzetta del Sud
Foto © Acri In Rete
La prova regina. Si svolgerà lunedì 7 febbraio l'incidente probatorio per l'omicidio di Natale Sposato, alias "Lupin" per la sua spiccata propensione al furto. Il trentacinquenne venne ucciso a fucilate alla periferia di Acri il 26 settembre del 2008. A premere il grilletto, secondo gl'inquirenti, sarebbe stato Gino Gencarelli, dipendente comunale di 53 anni attualmente in carcere. Il racconto delle fasi salienti del delitto – una testimonianza che entrerà direttamente nel fascicolo del processo – spetterà alla madre di "Lupin".
La donna rimase in silenzio per un anno e non disse nulla su quanto accaduto quella notte. Poi decise di rivelare la sua verità agl'investigatori, dichiarando di aver visto dal balcone della cucina Gencarelli con il fucile in mano mentre si allontanava dalla scena del crimine.


Fonte: "Gazzetta del Sud" del 29-01-2011

PUBBLICATO 30/01/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4450  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4040  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4229  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4400  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3910  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto