POLITICA Letto 2500  |    Stampa articolo

IDV spaccato sulla questione ospodale.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
L’ultimo consiglio comunale, che si è occupato della vicenda legata all’ospedale, ha fugato dubbi e perplessità. Nel partito dell’Italia dei Valori non tutti la pensano allo stesso modo su questo tema. Nei dipietristi vi sono due linee diverse; quella dura e senza sconti, da parte dei vertici politici locali, quella morbida e del dialogo, da parte di chi ricopre ruoli istituzionali.
Da una parte il segretario cittadino Cofone, dall’altra il consigliere comunale Minisci. Il primo, molto vicino al segretario regionale Feraudo, che spesso incalza la maggioranza ed il sindaco sostenendo che il Beato Angelo, in base agli ultimi decreti, sarà sicuramente ridimensionato da qui a breve. Recentemente Cofone è stato duro e polemico nell’affermare che il sindaco Trematerra sta illudendo i cittadini “perché per gli ospedali di montagna il futuro è nero.” Decisamente diversa la posizione del consigliere Minisci, candidato a sindaco nelle ultime elezioni di aprile scorso.
Nella duplice veste di operatore del settore (ricopre il ruolo di primario facente funzioni al reparto di medicina del Beato Angelo, ndr), e di esponente istituzionale, la Minisci preferisce il dialogo allo scontro. In occasione dell’ultima assise il suo intervento è stato morbido e propenso a stendere una mano alla maggioranza ed al sindaco Trematerra. Invitata alla riunione con Scopelliti, tenutasi qualche giorno fa, Minisci, evidentemente, è bene informata e non ritiene opportuno, almeno in questa fase, battere i pugni e fare ostruzionismo.
C’è di più. La Minisci, più di una volta, ha ringraziato Trematerra per l’impegno profuso a difesa del nosocomio e per averla coinvolta, sia come forza di opposizione che in qualità di medico della stessa struttura. Gli eventi futuri ci diranno se Cofone e Minisci si ritroveranno sulle stesse posizioni, ma al momento IdV, sulla questione ospedale, appare spaccata.

PUBBLICATO 21/01/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4423  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4003  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4200  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4371  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3878  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto