POLITICA Letto 2413  |    Stampa articolo

Melfi ai circoli Sel: "Esternazioni farneticanti".

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
Non si è fatta attendere, direttamente dai vertici provinciali, la replica dei vendoliani alle accuse lanciate dal circolo Sel " Angelo Vassallo" di Acri. La denuncia dei membri , partita da queste stesse colonne, poneva al centro della polemica la presunta esistenza di circoli "fantasma", due per l'esattezza "affidati a notabili personaggi - si leggeva nella nota - le cui sedi non vengono controllate dagli Organismi provinciali."
Insinuazioni forti che per niente sono piaciute al coordinatore provinciale di Sel, Mario Melfi, che ha parlato di "esternazioni farneticanti del Circolo Vassallo di Acri. Sommessamente - ha proseguito Melfi - vorrei ricordare che i Circoli di Acri centro e della frazione Chimento sono stati regolarmente ratificati dall'organizzazione nazionale del partito. Ricordo, inoltre, che per statuto il tesseramento avviene on line e non nelle sezioni al fine proprio di evitare pacchetti di tessere cui i " nostri" impropriamente si riferiscono. Ricordo, inoltre, che il Congresso provinciale ha eletto nell'Assemblea federale diversi componenti di Acri e successivamente sono stati chiamati a comporre la segreteria provinciale Bruno Pascuzzo, nella veste di tesoriere e quindi legale rappresentante di Sel provinciale e Iolanda Magliari. Di fronte a tanta democrazia esercitata mi sorge spontaneo il dubbio se abbiamo pestato il "callo" a qualcuno, che riteneva che bisognava assentire alla "sua" indisturbata coltivazione del classico orticello."
Quindi, la volontà di aprirsi al dialogo : "Prima di Natale sono stato già ad Acri e mi sono incontrato con i dirigenti di due circoli: quello del Centro e di Chimento; intendo proseguire ascoltando anche il Circolo Vassallo alla ricerca di una possibile unità, che certamente non si costruisce gettando discredito, con comunicati stampa, sulla classe dirigente di sel provinciale e regionale. Se questa Unità non dovesse riscontrarsi - ha concluso Melfi - ricordo, infine, che i Circoli hanno libertà politica ma nel rispetto dello Statuto e nella condivisione delle politiche dettate dalla segreteria nazionale, regionale e provinciale. Azioni difformi non troveranno più soddisfazione attraverso la stampa ma saranno portate all'attenzione degli organismi di vigilanza preposti a garantire la dignità degli iscritti."


Fonte: "Gazzetta del Sud del" del 18-01-2011.

PUBBLICATO 20/01/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4450  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4040  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4229  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4400  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3910  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto