OPINIONE Letto 3323  |    Stampa articolo

Io mi dissocio

Flavio Sposato
Foto © Acri In Rete
Da Italiano, da Acrese, da padre mi dissocio da quel genitore che, alla notizia che la figlia sarebbe una delle "fidanzate" di Berlusconi, esulta dicendo "magari lo fosse".
Ma a quale infimo livello è scesa questa nostra nazione se sembra normale che genitori offrano i propri figli al drago (parole della ex moglie del presidente del consiglio), se il dio denaro ha preso il posto di qualsiasi valore ed in nome di esso tutto sia consentito, anche le insane voglie di un vecchio verso le minorenni.
Da Acrese non sono affatto contento che una ragazza di origini acresi sia tra le presunte "fidanzate" di Berlusconi, ma soprattutto trovo riprovevole che il padre esulti per questo, come se fosse anche lontanamente credibile una normale storia d'affetto e non fosse invece evidente la solita storia di mercificazione, certamente vecchia come il mondo, di cui non ci meravigliamo, ma di cui non pensiamo si possa essere contenti.


PUBBLICATO 20/01/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4450  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4040  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4229  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4400  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3910  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto