NEWS Letto 2851  |    Stampa articolo

Ristoratori, chieste garanzie al Comune.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Si è tenuto, nei giorni scorsi, un incontro tra una delegazione dei ristoratori acresi e l’assesore alle Attività Produttive, Luigi Maiorano, per discutere sulle possibili soluzioni da mettere in campo per risollevare il settore in piena crisi.
“La discussione – si legge in un comunicato dell’amministrazione comunale - è stata ampia e sono stati sollevati diversi punti di interesse comune. È stato richiesto un coordinamento delle manifestazioni di rilievo, in modo da poter evitare di cadenzarli in giornate che tradizionalmente sono dedicate all'uscita serale tipo il sabato e spostarle possibilmente in giorni infrasettimanali. E’ stato auspicato - prosegue la nota - un maggior controllo sugli ambulanti gastronomici in concomitanza con la rassegna estiva di Acrinscena, impegnandosi a garantire al contempo più servizi e offerte nella ristorazione. Tutti sono stati concordi nell'istituire una Consulta allargata anche agli operatori commerciali e ai rappresentanti dell'artigianato per affrontare insieme le problematiche economiche esistenti”.
Per Maioranoè stata una riunione proficua, a cui hanno partecipato quasi tutti gli operatori del settore e nella quale ho garantito il massimo impegno del Comune”. L’assessore alle Attività produttive ha poi anticipato la nuova stesura dei Regolamenti comunali e in particolare quello di occupazione del suolo pubblico, fiere e mercati la novità di inibire ai privati l'utilizzo dei palchi comunali.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 19-1-2011.

PUBBLICATO 19/01/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4423  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4003  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4200  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4371  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3878  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto